sabato 18 febbraio 2012

Il Papa ai nuovi cardinali: La vostra missione nella Chiesa e nel mondo sia sempre e solo 'in Cristo', risponda alla sua logica e non a quella del mondo

Papa a nuovi cardinali: Rispondete a logica di Gesù, non mondo

"Servire Chiesa con amore, vigore, limpidezza e sapienza maestri"

Città del Vaticano, 18 feb. (TMNews)

Il Papa ricorda di "cari fratelli" che entreranno nel collegio cardinalizio con il Concistoro presieduto dallo stesso Benedetto XVI nella basilica di San Pietro che "il dono totale di sé offerto da Cristo sulla croce sia per voi principio, stimolo e forza per una fede che opera nella carità. La vostra missione nella Chiesa e nel mondo sia sempre e solo 'in Cristo', risponda alla sua logica e non a quella del mondo, sia illuminata dalla fede e animata dalla carità che provengono a noi dalla Croce gloriosa del Signore".
"Ai nuovi cardinali - ha detto il Papa - è affidato il servizio dell'amore: amore per Dio, amore per la sua Chiesa, amore per i fratelli con una dedizione assoluta e incondizionata, fino all'effusione del sangue, se necessario, come recita la formula di imposizione della berretta e come indica il colore rosso degli abiti indossati. A loro, inoltre, è chiesto di servire la Chiesa con amore e vigore, con la limpidezza e la sapienza dei maestri, con l'energia e la fortezza dei pastori, con la fedeltà e il coraggio dei martiri. Si tratta di essere eminenti servitori della Chiesa che trova in Pietro il visibile fondamento dell'unità".

© Copyright TMNews

Nessun commento: