lunedì 20 febbraio 2012

Corvi e veleni. Intervista al card. Filoni (Vecchi)

Clicca qui per leggere l'intervista che mi lascia alquanto perplessa visto che i problemi esistono e vanno risolti col bisturi.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Filoni è neocatecumenale.
Sono maestri nel minimizzare e nel mimetizzarsi...

Anonimo ha detto...

Sinceramente a me farebbe piacere che i prelati, a partire da quelli di Curia (pesantemente coinvolti in queste vergognose vicende), smettessero di lasciare interviste un giorno si e anche l´altro e la segreteria di stato facesse finalmente chiarezza.
Per card. Filoni vale il discorso di card. Kasper: deve era ed è in questi anni? Non ha lavorato lui in segreteria di stato?
Silenzio e preghiera.

gemma ha detto...

permettimi anonimo, ma Kasper non era in segreteria di stato, e vista la posizione che ultimamente ha assunto in Germania, spesso a fianco del Papa e in disaccordo con la vulgata locale, preghiera va bene, non è mai abbastanza da parte di tutti, ma silenzio non sono d'accordo

Anonimo ha detto...

@gemma

non era in segreteria di stato, ma in curia sÌ, e lo stato del vaticano non è certo lo stato federale della russia con diversi fusi orari. mi riferisco alla recente intervista del cardinale tedesco nella quale esprimeva il suo disgusto.
il mio concetto è: strano che solo ora, che questi vili e meschini giochi di ricatti e vendette degni di una corte rinascimentale, vengono alla luce i cardinali di curia se ne rendono conto e se ne indignano.
Dove erano in questi anni Kasper e Filoni?
La mia impressione è che questi stiano cercando di presentarsi al pubblico come anime pure ignare dei loschi intrighi tessuti a due metri dal loro pileolo.

E che cosa ci dirà il prossimo ecclesiastico di curia che già non sappiamo, se non dirci quanto siano per lui disgustose queste vicende? Visto che non hanno fatto nulla, almeno stiano zitt.

gemma ha detto...

non voglio difendere Kasper a tutti i costi, ma su ragionamenti come il tuo anonimo è stato costruito un intero castello su papa Ratzinger perchè prima di essere eletto stava in curia. Lui stesso nella sua biografia ammetteva di trovarsi non proprio a suo agio nella curia romana, ma tant'è sta faticando a cambiarla da papa, figuriamoci cosa può fare un cardinale dei tanti, anche volendo