PAPA: UNA GIOVANE MAMMA LO RINGRAZIA IN SAN PIETRO
Salvatore Izzo
(AGI) - CdV, 19 feb.
Una giovane mamma va con la figlia neonata a prendere la comunione dal Papa. Benedetro XVI le da' l'ostia e benedice la bambina. La mamma ringrazia, il Papa le sorride e risponde, quasi meravigliato da tanta riconoscenza, "Prego". E' successo questa mattina durante la messa celebrata dal Pontefice in San Pietro con i 22 nuovi cardinali. (AGI)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
La dolcezza e mitezza di Benedetto XVI, si manifasta in ogni parola ed in gesto!
Dolcezza e mitezza che si aggiungono a tanta determinazione e coraggio!
SEMPRE CON BENEDETTO XVI
Un Santo e un signore nell'animo e nei modi
Un abbraccio a Papa Benedetto
Non è una novità la gentilezza del caro Papa Benedetto. Nel 2006 il Papa compiva gli anni a Pasqua. Sono andata apposta a Roma per vederlo. Quando mi à passato davanti nella Basilica di S.Pietro, per la liturgia del venerdì Santo, dato che era a meno di un metro da me, nel silenzio assoluto gli ho detto a mezza voce:"Tanti auguri,Santità.Buon compleanno!" Lui mi ha sorriso e chiudendo gli occhi, come fa lui, mi ha detto un dolcissimo"Grazie!". Nel pomeriggio di Pasqua siamo andati a Castel Gandolfo, dove si era appena recato anche il Papa, e con un sacco di fedeli gli abbiamo cantato "Happy Birthday" finché non è venuto alla finestra a ringraziare! Altre due volte,in questi anni, essendo in piazza per l'Udienza del mercoledì,in posizione felicissima, proprio alla transenna, mentre passava lentamente con la macchina scoperta davanti a me, gli ho sempre gridato:" Santità,le vogliamo tanto bene!" ( più volte). Lui mi ha sempre guardato, fatto un cenno sorridendo e ha detto "Grazie"!- fra lo stupore dei vicini che non conoscevano quanto è fine e gentile Benedetto XVI. Oggi a TV 2000, don Di Giacomo ,durante la diretta della S.Messa del Papa, non ha fatto che ripetre e ripetere la preghiera per il Papa!Ha chiesto a tutti di pregare ! Un caro saluto!
LiciaS-Devota di BXVI
la finezza di tratto e l'educazione di BXVI,sono sotto gli occhi di tutti,dovrebbero essere d'esempio a noi italiani come popolo, credente e non,perchè siamo un popolo di maleducati,irrispettosi e senza nessun senso civico;la sorella Maria che lo seguì sempre in ogni spostamento,venne anche a Roma,ma non sopportava i romani,li trovava estremamente maleducati,infatti tornò in Germania,dove poi passò a miglior vita.C'è molto da pensare su ciò.
Posta un commento