Clicca qui per leggere l'articolo segnalatoci da Alessia.
Solo un commento: lo slancio "ad extra" fu possibile grazie alla presenza, alla CDF, del card. Ratzinger e che ora non si ha certo un ripiegamento "ad intra" ma la necessita' di riparare ad errori del passato.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
Non solo riparare gli errori, cara Raffaella: il Papa ha visto e vede la realtà dei Paesi di antica cristianità, dove la fede "rischia di spegnersi, come una fiamma non più alimentata".
Anche ieri ha sottolineato, all'udienza generale, l'orrore del "secolarismo" e della "cultura materialistica".
Per carità verso di noi, e per amore a Cristo, Egli non accetta questa situazione.
Cos'è lo slancio ad extra? Il c.d. dialogo? beh, mi sembra che abbia portato un risultato solo, finora: il continuo cedimento dei cattolici verso posizioni altrui, senza che dall'altra parte si venisse minimamente incontro. Oppure lo slancio ad extra è l'influenza geopolitica della Chiesa? Ai tempi di Ratzinger, questa la chiamerebbero ingerenza, ma tant'è...
Extra,intra,supra,infra tutte categorie dei falsi apostoli del falso messianismo postconciliare che ci ha portato alla rovina.Se si vuole salvare la Chiesa si rilegga il Concilio nella su giusta luce e nel solco della Tradizione.Si ripristini una Liturgia decente urbi et orbi...e comunque si abroghi il messale nefasto di di Annibale Bugnini...il resto sarà Cristo stesso a farlo.
Posta un commento