giovedì 2 febbraio 2012

Orlandi, la verità non può più attendere (Fagiolo). Perché i media si svegliano solo ora? (R.)

Clicca qui per leggere l'articolo.
Trovo francamente imbarazzante che i media affermino solo ora che occorra dare una risposta alla famiglia Orlandi. Dov'erano fino al 19 aprile 2005? Sarebbe stato molto piu' facile, nell'immediatezza del rapimento, esigere spiegazioni dalla magistratura italiana, dalla polizia e dal Vaticano. Ma, si sa, anche per i media, e non solo, esistono immunita' da preservare sempre e comunque.

3 commenti:

mariateresa ha detto...

questa vicenda, risollevata spudoratamente nei termini che dici tu, puzza più di una forma di gorgonzola.
Che si faccia chiarezza senz'altro, tanto uno scandalo in più o uno in meno ormai abbiamo i calli negli occhi e nelle orecchie, ma si faccia chiarezza anche su chi tira i fili e sui suoi veri interessi.
Io non dò più la buonafede a nessuno di questi moralizzatori all'amatriciana che lo sono un pontificato sì e uno no e anche dei farisei che lanciano il loro crucifige sull'attuale segretario di stato rimpiangendo il precedente come se fosse stato lui don Bosco.
troppi attori di questo dibattito hanno mire incoffessate.
leggo e non bevo più di tutto e soprattutto l'interruttore dell'indignazione ho intenzione di premerlo a ragion veduta, molto veduta.

Anonimo ha detto...

tanto per puntualizzare polemicamente,il precedente segretario di stato,viene definito come il peggiore di quasi tutti i pontificati di cui si hanno documentazioni storiche (prima che l'ineffabile Napoleone facesse scempio degli archivi vaticani,qualcuno dovrebbe farlo presente a Brawn ed emulini) ergo un motivo ci sarà pure:Bertone non è un genio,su questo penso siamo tutti d'accordo,ma neanche il vaso di Pandora delle malefatte precedenti....

Eugenia ha detto...

Già mi sono espressa su questa vicenda una volta; e se non sbaglio mi chiesi e chiesi nel mio post, per quale motivo la famiglia Orlandi che ha tutto il diritto di conoscere la verità non si sia svegliata prima. Seguendo la puntata poi di Chi l'ha visto, nella quale era uospite un membro della famiglia stessa, parlando della petizione e di altro, disse che ci voleva un Papa coraggioso per portare alla luce la verità. Beh qui non si tratta di avere un Papa coraggioso o meno coraggioso qui si tratta di vedere quanto potere hanno ancora in Vaticano, chi in passato ha gestito tutta questa storia ed è mio modesto parere, pensare che neanche a Papa Benedetto XVI, sarà concesso far luce su ciò che avvenne della povera Emanuela...............il perché? Pensateci un attimo e la risposta verrà automatica! La cricca del passato ha ancora potere in quelle mura! Vedrete che anche di questa vicenda ne farà le spese Benedetto XVI come è accaduto del resto per tutte le altre schifezze e magagne del passato purtroppo ereditate!