mercoledì 22 febbraio 2012

Messico: una nuova radio online, Radio Cristo Rey, prepara la visita del Papa

Messico: una nuova radio online, Radio Cristo Rey, prepara la visita del Papa

Mancano solo 30 giorni alla visita di Benedetto XVI in Messico, e l'arcidiocesi di Leon ha annunciato l'apertura di una radio via internet, Radio Cristo Rey, la quale ha anche una presenza nei social network, con più di 12 programmi in diretta, coinvolgendo sacerdoti, diaconi e laici delle diocesi di Queretaro, Celaya e León.
Il suo obiettivo iniziale è che gli utenti conoscano Benedetto XVI e il significato del messaggio che porta con la sua visita. “Conoscendo la realtà del web, assumendo la missione di diffondere il messaggio di Cristo e del Papa, vogliamo raggiungere tutte le persone di buona volontà. Per questo motivo avremo anche piccoli programmi in inglese, francese e italiano, così come in Nahuatl, Mixe, Tarahumara e Otomi" spiega la nota inviata all'agenzia Fides.
La “copertura speciale” inizia con il programma "Discepoli e missionari", trasmesso dalla diocesi di Queretaro alle ore 10, al quale parteciperà il vescovo mons. Faustino Armendáriz. Il comunicato ricorda che la visita del Papa avviene nel contesto dell'anniversario dell'indipendenza, che si celebra in diversi paesi dell'America Latina, e che il Papa viene "ad annunciare la Parola di Cristo e a rafforzare la convinzione che questo è un tempo prezioso per evangelizzare con una fede coraggiosa". Fra le commissioni create per occuparsi di tutti gli aspetti che riguardano la visita del Papa, c'è anche quella della comunicazione, e la radio vuole promuovere attraverso la rete la preparazione alla visita in tutti i mezzi di comunicazione.(R.P.)

© Copyright Radio Vaticana

Nessun commento: