lunedì 13 febbraio 2012

L'emerito Bettazzi colpisce ancora e va in radio a dichiarare: Ratzinger stanco, pensa alle dimissioni. Ha ragione Lucetta Scaraffia: tutto quanto sta accadendo serve a stanare chi se lo merita!

Ed ecco che siamo di nuovo obbligati a sorbirci il Bettazzi che sogna le dimissioni del Papa! Enno', cara eccellenza, il Papa ce lo teniamo e non sara' mai un emerito :-)
Si rassegni...
Penso che abbia ragione la Scaraffia: in fondo e' davvero un bene che le cordate mostrino la faccia...eccome se la mostrano! Trovo veramente sconvolgente (ma non e' l'aggettivo che avrei voluto usare) che un vescovo manchi di rispetto al Papa in questo modo.

R.

Il vescovo di Ivrea: Ratzinger stanco, pensa alle dimissioni

Roma, 13 feb. (TMNews)

Papa Ratzinger pensa alle dimissioni. Questo il giudizio di monsignor Luigi Bettazzi, vescovo emerito di Ivrea, espresso al programma di Radio2 Un Giorno da Pecora. Monsignore, lei crede al complotto, svelato dal Fatto Quotidiano, per uccidere Papa Ratzinger? "No, non credo. Fosse stato il Papa precedente lo capirei, ma questo Papa qui mi sembra così mite, religioso. Non troverei i motivi per attentarlo". Cosa ha pensato quando è venuta fuori questa notizia? "Ad un cosa per preparare l'eventualità delle dimissioni. Per preparare questo choc, perché le dimissioni di un Papa sarebbero un choc, cominciano a buttare lì la cosa del complotto". Secondo lei Ratzinger vorrebbe dimettersi? "Io credo di sì, anche se l'hanno smentito. Un vecchio cardinale, però, mi diceva sempre: se il Vaticano smentisce vuol dire che è vero..."
Ma perché Ratzinger dovrebbe dare le dimissioni? "Io penso che lui si senta molto stanco, basta vederlo, è un uno abituato agli studi. E di fronte ai problemi che ci sono, forse anche di fronte alle tensioni che ci sono all'interno della Curia, potrebbe pensare che di queste cose se ne occuperà il nuovo Papa", ha spiegato Monsignor Bettazzi.

© Copyright TMNews

Su segnalazione di Mariateresa leggiamo e sentiamo anche qui.
Dopo la dichiarazione di Lombardi, se fossi nell'emerito, diventerei eremita!

R.

16 commenti:

DANTE PASTORELLI ha detto...

Si tratta di speranze che andranno deluse. Ciaccole di vescovi sfaccendati

mariateresa ha detto...

è anche facile prenderlo per il bavero Bettazzi. E bisognerebbe chiedersi perchè lo cercano per prenderlo per il bavero.
Sono d'accordo con te: si rassegni.
E si taccia che fa miglior figura.

Anonimo ha detto...

bettazzi sia punito per dare l'esempio a tutti quelli come lui.

Fra Andrea Nico Grossi ha detto...

Il Papa sarà anche stanco e anziano, ma mi pare che abbia fatto più lui per il bene della Chiesa di tanti chiacchieroni più giovani.

Miserere ha detto...

Ma questi emeriti che sono in giro per dire quattro str.....e non li potrebbero mandare da qualche parte dove possano essere più utili?

gemma ha detto...

Se questo e' lo spirito del concilio, sono sempre piu convinta che qualcosa non deve aver funzionato nella sua applicazione. Mi risulta difficile vedere collegialità e misericordia nel tempismo di questo (mon)'signore. Il Papa sarà anche stanco ( e chi non lo sarebbe con questi "amici"?), forse con qualche problema di salute, ma la collegialità ecclesiale consiste nel pettegolezzo della serva? Questi mi spiace, sono metodi da politica e da sgambetti al premier per indebolirlo. Quanto alla misericordia fraterna, meglio essere figli unici

gemma ha detto...

Mi permetto di aggiungere che comincio ad immaginare come possa essere andata in Cina: qualcuno e' andato a dire la' le cose che l'emerito sta dicendo qua, solo che la' essendo più abituati alle persecuzioni che ai pissi pissi dietro le spalle , si sono preoccupati e ne e' uscita un'altra interpretazione. Il metodo evidentemente e' diffuso

mariateresa ha detto...

io credo che Bettazzi sia solo colpevolmente ingenuo. Quanto a vecchiaia anche lui non scherza.
Certo che fa pensare che lo vadano a stanare come esperto. Ma de che?

Anonimo ha detto...

Bisogna dire che Bettazzi si è sempre distinto dal coro. Si, in quanto è uno specialista nello sparare stupidate.

un passante ha detto...

ha esternato il tutto a 'Un giorno da pecora' . Un successore degli apostoli che va a sparlare di un suo confratello ad Un giorno da pecora... Da non credere

Anonimo ha detto...

Già il titolo della trasmissione nel corso della quale ha parlato l'"oracolo" Bettazzi (della cui assenza non abbiamo sofferto in questi anni) la dice lunga: "Un giorno da pecora"
Appunto!

Anonimo ha detto...

ma chi è questo Bettezi? a h uno dei 5000 vescovi nel mondo... il che dice tutto

gemma ha detto...

sanno che e' uno dell'altro partito cara mariateresa, tanto e' questa l'idea che ormai si ha della chiesa, peggio delle fazioni politiche. No, basta con l'alibi dell'ingenuita, quando non sei nuovo a certe uscite nei confronti del Papa e delle sue decisioni, ti vengono a cercare apposta, e lo sai, sono tuoi simpatizzanti

sam ha detto...

@Passante ... molto di più che un semplice suo confratello: il Santo Padre, il Successore di Pietro, il Vicario di Cristo in terra! E come dici tu, a "Un giorno da pecora"...
Ormai questo mondo impazzito sembra averci anestetizzato a tutto.
Non i terremoti, non la neve, non la crisi dell'economia, della democrazia, della società, nulla sembra riuscire a svegliarci dalla nostra superbia, dalla nostra vanità e vacuità, dalla nostra insania mentale... Siamo come ubriachi del nostro mondo drogato...


"Stupite pure così da restare sbalorditi,
chiudete gli occhi in modo da rimanere ciechi;
ubriacatevi ma non di vino,
barcollate ma non per effetto di bevande inebrianti.
Poiché il Signore ha versato su di voi uno spirito di torpore,
ha chiuso i vostri occhi,
ha velato i vostri capi.
Per voi ogni visione sarà come le parole di un libro sigillato: si dà a uno che sappia leggere dicendogli: "Leggilo", ma quegli risponde: "Non posso, perché è sigillato".
Oppure si dà il libro a chi non sa leggere dicendogli: "Leggilo", ma quegli risponde: "Non so leggere".
Dice il Signore: "Poiché questo popolo
si avvicina a me solo a parole
e mi onora con le labbra,
mentre il suo cuore è lontano da me
e il culto che mi rendono
è un imparaticcio di usi umani,
perciò, eccomi, continuerò
a operare meraviglie e prodigi con questo popolo;
perirà la sapienza dei suoi sapienti
e si eclisserà l'intelligenza dei suoi intelligenti".
Guai a quanti vogliono sottrarsi alla vista del Signore
per dissimulare i loro piani,
a coloro che agiscono nelle tenebre, dicendo:
"Chi ci vede? Chi ci conosce?".
Quanto siete perversi!
Is 29, 9-16

Eugenia ha detto...

Condivido e sottoscrivo i post di gemma. quanto al Bettazzi............ beh lasciamo stare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! UN GIORNO DA PECORA DICE TUTTO!

Anonimo ha detto...

davvero un bell'esempio di "emerito" questo eporediese assuefatto al lancio incrociato di arance ed altre palle...

non me ne vogliano gli ammiratori di altri pari-grado, ma in certi casi essere emerito è più esplicito di ogni sostantivo associato.

ruggero