Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il "blog degli amici di Papa Ratzinger" vuole essere un omaggio a Benedetto XVI. Si tratta di una iniziativa personale che non ha alcun riconoscimento ufficiale. Non è un prodotto editoriale. Il materiale qui contenuto è a disposizione di chiunque. Questo spazio virtuale non ha scopo di lucro ed è consultabile gratuitamente. E' gradito tuttavia un piccolo contributo economico necessario al sostentamento del blog. Buona navigazione.
1 commento:
Cara Raffaella,hai sentito cosa ha detto Lucio Brunelli al TG delle 13 di oggi? Ha fatto un errore terribile dicendo che le denunce negli ultimi dieci anni sono state QUARANTAMILA!!!Ma non sa leggere i numeri? Tre zeri corrispondono alle migliaia, non alle decine di migliaia!Così, chissà quanta gente crederà che gli abusi si siano moltiplicati a dismisura proprio dopo le regole richieste dal Card. Ratzinger e dopo che la CDF se ne è occupata. Infatti, NESSUNO ha spiegato che quelle QUATTROMILA denunce si riferivano a casi del passato e non a casi contemporanei! Come se ,abbattuto un regime dittatoriale, si rendesse facile denunciare gli abusi subiti dalle autorità scacciate ( ad es. pensiamo al regime di Saddam Hussain): certo che le denunce sarebbero altissime,ma non si riferirebbero certo al presente! Negli ultimi anni si è capito che l'atteggiamento dei responsabili della Chiesa erano favorevoli all'accoglienza di chi era stato abusato ,perciò le vittime hanno trovato il coraggio di uscire allo scoperto. Questo si dovrebbe sottolineare anche da parte dei responsabili attuali della CDF
( Card. Levada e M.Scicluna! ) !
Un caro saluto e GRAZIE per quello che fai !!!
Non c'entra nulla,ma volevo dirvi che ho letto il libro del fratello del Papa, in Francese ( trovato a Roma). E' un Francese semplice,perfettamente comprensibile da chi l'ha studiato a scuola. E' molto bello,con spunti spiritosi. Non ci ho trovato nessuna delle anticipazioni "piccanti" che erano state pubblicate,nessuna !
LiciaS-Devota di B
Posta un commento