mercoledì 22 febbraio 2012

Che cosa lega La 7 a Raitre? Nuzzi alla Sciarelli? Le "strane" coincidenze di oggi

Cari amici, non so voi ma io vedo qualche collegamento fra cio' che ' scritto qui e cio' che si preannuncia qui.
Stessa sera, praticamente lo stesso argomento.
Coincidenze? Personalmente non ho mai creduto al caso. E qualche sospetto si fa strada nella mia mente...

R.

13 commenti:

Fabio ha detto...

C'è l'intento da parte delle lobby massonico-finanziarie di indebolire il Papa e la Chiesa Cattolica per la loro fedeltà a Cristo e alla legge morale naturale.
Per far soldi i massoni vorrebbero delle masse addestrate al consumismo e piegate alla loro ideologia relativistica.
È evidente che le parole di Cristo - «Non si può servire due padroni, Dio e mammona» - hanno una forte pregnanza escatologica.
Ora siamo arrivati allo scontro decisivo.
Chi sarà il vincitore? Il Papa.
«Tu sei Pietro e su questa pietra edificherò la mia Chiesa e le porte degli inferi non prevarranno contro di essa». Anche queste parole rivolte a Pietro hanno una valenza escatologica.

Anonimo ha detto...

Domandina al corvo: se ti senti dalla parte del giusto perché non esci allo scoperto mostrando la tua faccia e dicendo il tuo nome e cognome? Per me sei solo un vigliacco e uno speculatore.
Credo che ciò che lega Nuzzi alla Sciarelli sia l'audience. Non facciamo di questi personaggi eroi senza macchia e senza paura.
Alessia

Anonimo ha detto...

le lobby massonico finanziarie consumistiche e lobotomizzanti stanno diventando sempre più potenti ed invadenti,in Europa stanno tentando di renderci tutti schiavi del 'grande fratello',quello di Orwell; in pochi paesi fanno resistenza,onore all'Ungheria e ai pochi coraggiosi,in Olanda e Danimarca sono state promulgate leggi per la soppressione dei Down,perchè giudicati inutili e non degni di vivere,ma l'Europa sta dandosi parecchio da fare per i movimenti gaylesbotrans gend e imporrà leggi a tutti quanti,Fornero docet.Chiedo scusa a Raffy che non vuole si parli di politica,se vuole può censurarmi,ma questa è la triste verità,ormai solo il papa li contrasta,ma dopo Ratzinger?(il più tardi possibile,ovvio).

Anonimo ha detto...

Tra l'altro i due programmi si fanno pure concorrenza visto che sono trasmessi praticamente allo stesso orario. Mi fa sorridere pensare alla frenesia da telecomando degli appassionati del genere vatican-complottistico. Taccio sulla ciliegina del commento di Augias.
Alessia

laura ha detto...

A questo punto mi pento anche di aver aderito all'appello del fratello di Emanuela Orlandi

gemma ha detto...

ormai l'anti-chiesa alla tv italiana va praticamente in onda a reti unificate
Mi verrebbe da chiedere a Nuzzi quale sollievo mai proverà nel denigrare così la chiesa italiana, a fronte di uno share che almeno dai dati non premia. E quando lui e gli altri volenterosi l'avranno annientata ben bene nell'immaginario dei semplici, cosa faranno gli spazzini della fede? Passeranno con la stessa vigorosa aspirapolvere ad aprire gli occhi anche ad altri fedeli di altre confessioni religiose? Non so perchè, ma ne dubito

Anonimo ha detto...

cosa lega le due trasmissioni? Astio verso la chiesa..., fonti interne che si dicono in cerca di giustizia...,il caso Orlandi....?

Anonimo ha detto...

cara laura, in molti ritrireremmo la firma potendo. Quando abbiamo firmato pensavamo ad altro tipo di lotta

Raffaella ha detto...

Confermo! Ora come ora probabilmente non aderirei alla petizione.
Mi dispiace ma non posso accettare che si vada in televisione a citare solo Benedetto XVI ed il cardinale Bertone i quali, all'epoca del rapimento di Emanuela, non erano ne' Papa ne' Segretario di Stato.
Inoltre queste "coincidenze" non mi quadrano.
R.

Anonimo ha detto...

Non dovete pentirvi di aver firmato l'appello. E' stato un gesto di solidarietà verso una famiglia che dopo quasi 3 decenni ancora non sa che fine abbia fatto la congiunta. Un incubo! E' un dato di fatto che ci sia chi sta strumentalizzando gli Orlandi per scopi davvero poco nobili. Ed è anche un dato di fatto che la scomparsa non coinvolge solo lo stato della Città del Vaticano. IOR, Banco Ambrosiano, Calvi, servizi segreti di questo e quel paese, sa il cielo chi e cos'altro. Insomma, è un guazzabuglio davvero tremendo in cui, forse, chi vorrebbe intervenire e chiarire non può.
Alessia

Anonimo ha detto...

Mi rendo conto solo che non aver firmato quella petione e' stato un bene! Sottolineo ancora una volta il diritto della famiglia Orlandi di sapere la verita' ma, non attaccando chi al tempo dell'episodio Orlandi forse a Roma neanche era arrivato e Bertone non era neppure Cardinale! Insisto nel dire che gli interessati, invece di fare petizioni a Benedetto Xvi colpevole solo di aver raccolto una eredita' devastante, ci mettessero al corrente petizioni di questo tipo gia' inoltrate all'epoca dei fatti con i relativi risultati! Ma scommetto che all'epoca, nessuno si preoccupo' di organizzare una simile azione! Altra segreteria di Stato altro Pontefice! Siamo sempre li' e la verita' non verra' mai fuori perche' certi personaggi devono passare e passeranno alla storia candide come colombe!

Anonimo ha detto...

con tutto il rispetto,perchè la vicenda è triste,ma se non erro hanno avuto più di 30 anni di tempo per cercare di sapere la verità e l'allora segretario di stato è tuttora vivo e vegeto,anche se muto come una tomba,quindi non capisco questa aggressività nel pretendere risposte dal papa attuale che non so nemmeno se all'epoca dei fatti fosse già arrivato a Roma e quand'anche ci fosse stato aveva tutt'altro incarico,sarà che sono di campagna e non riesco a capire....cmq sta diventando una petizione alla Englaro,sento puzza di radicali.....

Anonimo ha detto...

Il segretario di stato all'epoca della scomparsa era il card. Casaroli, ora defunto. Quello che gli Orlandi voglio è che Papa Benedetto renda pubblici i documenti secretati sulla vicenda, cosa che il Papa evidentemente non può fare.
Alessia