lunedì 5 novembre 2012

Vatileaks, prima udienza per Claudio Sciarpelletti


L’IMPUTATO ERA STATO RINVIATO A GIUDIZIO LO SCORSO AGOSTO

Vatileaks, prima udienza per il complice del ‘corvo’

Ascoltato nell’aula del tribunale Vaticano Claudio Sciarpelletti, tecnico informatico della segreteria di Stato accusato di favoreggiamento nei confronti di Paolo Gabriele, il maggiordomo del papa che avrebbe sottratto documenti riservati dall’appartamento de Pontefice

ROMA -Si e' aperto in Vaticano il processo a Claudio Sciarpelletti, il tecnico informatico della segreteria di Stato accusato di favoreggiamento nei confronti di Paolo Gabriele nell'ambito della vicenda Vatileaks. 
La prima udienza del processo-stralcio - Gabriele e' gia' stato giudicato separatemente e condannato a 18 mesi di reclusione - si e' aperta questa mattina alle ore 9.17. 
Sciarpelletti e' stato rinviato a giudizio il 13 agosto scorso con sentenza del Giudice istruttore, ma il suo caso era stato separato da quello di Paolo Gabriele con Ordinanza pronunciata nel corso dell'udienza dibattimentale del 29 settembre 2012. 
L'udienza si svolge nell'Aula delle udienze del Tribunale vaticano. A giudicare Sciarpelletti, come nel caso di Gabriele, è un collegio di tre giudici: il presidente prof. Giuseppe Dalla Torre, il prof. Paolo Papanti-Pelletier e l'avv. Venerando Marano.

http://www.grr.rai.it/dl/grr/notizie/ContentItem-79f4b908-af22-4f7c-8008-981411c1445b.html

Nessun commento: