lunedì 5 novembre 2012

Crisi, Monti: dal Papa sostegno concreto e operoso all'Italia

Crisi: Monti, dal Papa sostegno concreto e operoso all'Italia

(ASCA) - Roma, 5 nov 

''Il Papa e' cittadino del mondo ma in questo momento di crisi, la sua storia di europeo, tra Germania, Italia e gli altri Paesi, e' un sostegno importante, direi concreto ed operoso, all'Italia e al recupero di valori che il governo italiano, in armonia con il Presidente Napolitano, cerca di instillare nel dialogo europeo, anche quando si disegna il futuro economico''. Il presidente del Consiglio, Mario Monti, ne parla con Bruno Vespa nel colloquio avuto con il giornalista per il libro 'Il Palazzo e la Piazza. Crisi, consenso e protesta da Mussolini a Beppe Grillo', in uscita giovedi' da Mondadori- Rai Eri.
''E' un sostegno, quello che Benedetto XVI ci da' in questo difficile impegno, che nel tempo sara' sempre piu' riconosciuto'', conclude Monti.

© Copyright ASCA

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Repubblica parla del libro, ma si guarda bene dal citare il sostegno concreto e operoso all'Italia in crisi da parte del Papa.
Alessia

Raffaella ha detto...

Ho notato anche io...i media filtrano le notizie come se vivessimo nel 1970.
Con internet si viene a sapere tutto e si smascherano certi giochetti.
R.

Anonimo ha detto...

Pubblicano esclusivamente ciò che fa comodo a loro e tacciono sul resto. Un po' come la BBC. Appunto l'affaire BBC ci ha insegnato che anche i cosiddetti moralizzatori, i duri e puri, hanno i loro altarini.
Alessia