Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il "blog degli amici di Papa Ratzinger" vuole essere un omaggio a Benedetto XVI. Si tratta di una iniziativa personale che non ha alcun riconoscimento ufficiale. Non è un prodotto editoriale. Il materiale qui contenuto è a disposizione di chiunque. Questo spazio virtuale non ha scopo di lucro ed è consultabile gratuitamente. E' gradito tuttavia un piccolo contributo economico necessario al sostentamento del blog. Buona navigazione.
10 commenti:
Emozione, e un pizzico di malinconia. Allora e per un po' di tempo in seguito era solo gioia, ora l'amarezza si alterna alla gioia, e a volte prevale. Ma, come ci ha detto lui 7 anni fa, andiamo avanti! :)
Non ricordavo più che fin dal primo discorso il Papa avesse usato la parola gioia... Viva il Papa!!!
Gabriella
Verissimo, Raffy! E' stato davvero un momento indescrivibile e riviverlo è la stessa cosa :-)
Alessia
Il commento di mia madre sette anni dopo al telefono: Che cara gioia!
Il commento di Paola Benedetta in braccio al nonno agitando le braccine: iiiiiiiiih! uaaaaa!
Rob de matt :-))))
Alessia
Che bei commenti :-))
Confesso che mi sono davvero emozionata anche perche' all'epoca vidi la telecronaca su Raiuno perdendo l'emozione della Piazza ed il Te Deum.
Davvero un bel regalo quello di Telepace.
Certo che il Papa era davvero emozionato :-)
Ora possiamo dirlo con certezza perche' lo conosciamo da sette anni...
R.
Cara Raffaella, oggi a Roma c'è lo stesso tempo grigio e freddo che c'era quel 19 Aprile del 2005! Ricordo ancora che uscii dall'Ufficio e corsi a casa .......... accesi la tv con una emozione indescrivibile pregando che fosse eletto Ratzinger! Quando sentii il suo nome non sapevo più cosa fare per la gioia e sinceramente, al momento non pensai a cosa si stava per scatenare contro Benedetto XVI ma, ormai avevo scelto e rifarei la stessa scelta altre mille e mille volte! Di tutto quel pomeriggio ricordo che come Benedetto XVI si affacciò alla loggia centrale della basilica un raggio di sole luminosissimo squarciò il velo di nuvole grigie e pesanti che vedevo dalla mia finestra!!!!!!!!!!!!!!! una scena che non dimentichero' mai come non dimenticherò l'emozione del Papa nel pronunciare le sue prime parole e la benedizione alla folla in piazza S. Pietro!!!!!!!!!! L'unico rimpianto che ho è quello di non essere stata presente di persona ma, con il cuore ero lì vicino al nostro AMATO BENEDETTO E SEMPRE CI SARO'
GRAZIE SANTITA'
Condivido Scenron, tanta nostalgia..., ma ringraziamo Dio e preghiamo che ce lo conservi a lungo
Benedetto XVI è una ricchezza per tutta l'umanità. Auguri Santo Padre e grazie per tutto l'amore che ci ha dato e ci darà ancora. Mi sarebbe piaciuto vedere il servizio di Telepace, è possibile vedere una replica? Grazie anticipatamente e complimenti per il blog perchè offre un servizio prezioso e molto utile.
Per ora non ho notizie di repliche, ma se dovessi vedere l'annuncio sul palinsesto, lo segnalero' subito.
:-)
R.
Alla faccia del canto del cigno...!!! ;D
Posta un commento