domenica 29 aprile 2012

Il Papa: Dio "chiama sempre, ma tante volte noi non ascoltiamo. Siamo distratti da molte cose, da altre voci più superficiali..."



Papa/ Dio chiama sempre, noi spesso non ascoltiamo distratti
Regina coeli in giornata vocazioni: Pensiamo ci tolga libertà


Città del Vaticano, 29 apr. (TMNews) 


Dio "chiama sempre, ma tante volte noi non ascoltiamo. Siamo distratti da molte cose, da altre voci più superficiali; e poi abbiamo paura di ascoltare la voce del Signore, perché pensiamo che possa toglierci la nostra libertà". 
Lo ha detto il Papa nell'odierno Regina Coeli in piazza San Pietro nel giorno in cui la Chiesa celebra la giornata per la preghiera delle vocazioni.
"In realtà - ha proseguito Benedetto XVI - ognuno di noi è frutto dell'amore: certamente, l'amore dei genitori, ma, più profondamente, l'amore di Dio. Dice la Bibbia: se anche tua madre non ti volesse, io ti voglio, perché ti conosco e ti amo. 
Nel momento in cui mi rendo conto di questo, la mia vita cambia: diventa una risposta a questo amore, più grande di ogni altro, e così si realizza pienamente la mia libertà".
Il Papa ha spiegato ai pellegrini presenti all'interno del colonnato berniniano che stamane ha celebrato una messa nella quale ha ordinato nove sacerdoti: "I giovani che oggi ho consacrato sacerdoti - ha detto - non sono differenti dagli altri giovani, ma sono stati toccati profondamente dalla bellezza dell'amore di Dio, e non hanno potuto fare a meno di rispondere con tutta la loro vita".


© Copyright TMNews

Nessun commento: