Gli auguri a Benedetto XVI che il 16 aprile compie 85 anni
Nella semplicità della preghiera
Benedetto XVI è rientrato nella serata di venerdì 13 aprile in Vaticano da Castel Gandolfo, dove si trovava dal pomeriggio della domenica di Pasqua. Il Papa ha anticipato di quarantotto ore il suo ritorno per accogliere il fratello, monsignor Georg Ratzinger, che trascorrerà con lui i prossimi giorni, segnati da ricorrenze particolarmente significative: l’ottantacinquesimo compleanno, lunedì 16, il settimo anniversario dell’elezione a successore dell’apostolo Pietro, giovedì 19, e quello del solenne inizio del pontificato, martedì 24.
Le immagini che pubblichiamo ritraggono un momento della preghiera delle Lodi che i due fratelli hanno recitato insieme questa mattina, nella cappella privata del Pontefice, dopo la celebrazione della messa.
Ed è proprio nella semplicità della preghiera quotidiana che «L’Osservatore Romano» si unisce ai suoi lettori e a moltissime altre persone in tutto il mondo — donne e uomini, anche al di là di distinzioni religiose — nell’augurare a Benedetto XVI buon compleanno.
Chi crede non è mai solo, ama ripetere il Papa, che esprime con questa frase la realtà misteriosa e invisibile, ma non per questo meno vera, della comunione dei santi. E Benedetto XVI non è certo solo perché lo circondano l’affetto di persone vicine e lontane e l’amicizia dei santi: ad multos annos, beatissime pater, ad multos et felicissimos annos!
(©L'Osservatore Romano 15 aprile 2012)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento