Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il "blog degli amici di Papa Ratzinger" vuole essere un omaggio a Benedetto XVI. Si tratta di una iniziativa personale che non ha alcun riconoscimento ufficiale. Non è un prodotto editoriale. Il materiale qui contenuto è a disposizione di chiunque. Questo spazio virtuale non ha scopo di lucro ed è consultabile gratuitamente. E' gradito tuttavia un piccolo contributo economico necessario al sostentamento del blog. Buona navigazione.
1 commento:
Boh! Non intendo anticipare giudizi, che spettano ai giudici, anche se so bene che "la verità legale è spesso diversa dalla verità effettiva". Comunque siano andate le cose alcune annotazioni si pongono: ai "miei lontani tempi" i preti, d'estate, credo anche per non far loro correre il rischio di qualche insidioso costume da bagno femminile, venivano "caldamente" invitati (forse anche spediti) a "rinfrescarsi in montagna" dove Satana era meno aggressivo. E' vero che oggi la montagna presenta quasi gli stessi rischi del mare: dai tanga nelle piscine, alle strutture di benessere, massaggio, sauna, bagno turco, abbigliamenti da passeggio sui monti "molti disinvolti e molto striminziti".
Tuttavia, andare al mare con al seguito graziose adolescenti,già attezzate fisicamente, con cui fare "giochi d'acqua" non mi sembra il massimo per un prete!
La carne è debole e le tentazioni fortissime di questi tempi. Però c'è l'impressione che alcuni seminaristi non siano stati ben vagliati e ben preparati ad una vita di solitudine, senza il sesso.
Posta un commento