mercoledì 9 maggio 2012

Il Papa: In momenti difficili sento sostegno di preghiere fedeli



Papa: In momenti difficili sento sostegno di preghiere fedeli


Da Dio serenità per affrontare rifiuto, opposizione, persecuzione


Città del Vaticano, 9 mag. (TMNews) 


Come Pietro, anche il suo successore, il Papa, trova forza nella preghiera. All'udienza generale, Benedetto XVI ha illustrato ai fedeli l'ultimo episodio della vita di San Pietro, raccontato negli Atti degli Apostoli, relativo alla liberazione dalla prigionia a Gerusalemme grazie all'intervento prodigioso dell'angelo del Signore. 
E, sottolineando l'atteggiamento dell'apostolo, che "si fida di Dio", ha aggiunto: "Anche io, fin dal primo momento della mia elezione come Successore di Pietro, mi sono sempre sentito sorretto dalla preghiera della Chiesa, dalla vostra preghiera, soprattutto - ha detto tra gli applausi dei fedeli - nei momenti più difficili".
"Grazie di cuore", ha proseguito il Papa. 
"Con la preghiera costante e fiduciosa, il Signore ci libera dalle catene, ci guida per attraversare qualsiasi notte di prigionia che può attanagliare il nostro cuore, ci dona la serenità del cuore per affrontare le difficoltà della vita, anche il rifiuto, l'opposizione, la persecuzione".


© Copyright TMNews

1 commento:

laura ha detto...

Mi auguro che l'applauso che ha sottolineato queste aprole, Lo abbia inocraggiato e rassicurato. Tutti abbiamo bisogno di sostegno e il Papa lo ha sempre chiesto. Avete notato che, da un po' di tempo, sta facendo delle catechesi "accorate" e commoventi, anche se , apparentemente, parla sempre in mod sereno?