giovedì 31 maggio 2012

Giuristi cattolici: “Affettuosa e devota vicinanza al Santo Padre” nella convinzione che “anche da questa prova la Chiesa uscirà purificata”


GIURISTI CATTOLICI: “VICINANZA” A BENEDETTO XVI, “LA CHIESA USCIRÀ PURIFICATA”


“Affettuosa e devota vicinanza al Santo Padre” nella convinzione che “anche da questa prova la Chiesa uscirà purificata”. 
Ad esprimerla è oggi la presidenza dell’Unione giuristi cattolici italiani in una nota congiunta del presidente centrale Francesco D’Agostino e del consulente ecclesiastico centrale, il card. Francesco Coccopalmerio. 
“In relazione alle tristi e dure vicende che stanno scuotendo in questi giorni la Santa Sede - si legge nel documento -, la presidenza dell’Unione giuristi cattolici italiani, in comunione col suo consulente ecclesiastico centrale, il cardinale Francesco Coccopalmerio, unisce la propria voce a quella di tutte le altre associazioni del laicato cattolico, ribadendo la propria affettuosa e devota vicinanza al Santo Padre, in queste ore così difficili e la propria piena convinzione che anche da questa prova la Chiesa uscirà purificata”. In tale spirito, prosegue la nota, i giuristi cattolici, “mentre confidano che le indagini in corso possano fare piena luce su quanto avvenuto e ridare serenità alla comunità cristiana, uniscono le loro preghiere a quelle che si elevano fiduciose da tutto il popolo di Dio”. 


© Copyright Sir

Nessun commento: