mercoledì 30 maggio 2012

Vatileaks, il Papa: Tristezza nel mio cuore ma ferma certezza della presenza del Signore


Vaticano/ Papa parla di 'Vatileaks': Dio sostiene Chiesa


Tristezza nel mio cuore ma ferma certezza di presenza Signore


Città del Vaticano, 30 mag. (TMNews) 


Il Papa affronta per la prima volta in pubblico la fuga di notizie (Vatileaks) e l'arresto del suo maggiordomo, eventi, ha detto a conclusione dell'udienza generale in piazza San Pietro, che "hanno recato tristezza nel mio cuore ma" nonostante "prove, difficoltà e debolezze" il Signore non fa mancare alla Chiesa.
"Gli avvenimenti successi in questi giorni circa la Curia ed i miei collaboratori hanno recato tristezza nel mio cuore, ma non si è mai offuscata la ferma certezza che nonostante la debolezza dell'uomo, le difficoltà e le prove, la Chiesa è guidata dallo Spirito Santo e il Signore mai le farà mancare il suo aiuto per sostenerla nel suo cammino".


© Copyright TMNews


Vaticano, Benedetto XVI: Illazioni gratuite andate oltre i fatti


Roma, 30 mag. (LaPresse) 


"Si sono moltiplicate illazioni, amplificate da alcuni mezzi di comunicazione, del tutto gratuite e che sono andate ben oltre i fatti, offrendo un'immagine della Santa Sede che non risponde alla realtà". 
Lo ha detto Papa Benedetto XVI al termine dell'udienza generale. 


© Copyright (LaPresse News)


Vaticano, Benedetto XVI: Rinnovi fiducia ai miei collaboratori


Roma, 30 mag. (LaPresse) 


"Desidero rinnovare la mia fiducia, il mio incoraggiamento ai miei più stretti collaboratori e a tutti coloro che quotidianamente, con fedeltà, spirito di sacrificio e nel silenzio mi aiutano nell'adempimento del mio ministero". 
Così papa Benedetto XVI al termine dell'udienza generale in piazza San Pietro. 
"Gli avvenimenti successi in questi giorni circa la Curia e i miei collaboratori - ha affermato il pontefice - hanno recato tristezza nel mio cuore, ma non si è mai offuscata la ferma certezza che nonostante la debolezza dell'uomo, le difficoltà e le prove, la Chiesa sia guidata dallo Spirito Santo e il Signore mai le farà mancare il suo aiuto per sostenerla nel suo cammino".


© Copyright (LaPresse News)

Nessun commento: