lunedì 7 maggio 2012

Il Papa alle Guardie Svizzere: Siate fermi nella fede



Vaticano/ Benedetto XVI a Guardie Svizzere: Siate fermi nella fede


Indispensabili anche coraggio, umiltà, altruismo, disponibilità


Città del Vaticano, 7 mag. (TMNews) 


"Le funzioni che svolge la Guardia Svizzera costituiscono un diretto servizio al Sommo Pontefice ed alla Sede Apostolica" ed "il segreto dell'efficacia del vostro lavoro qui in Vaticano, come pure di ogni vostro progetto, è il costante riferimento a Cristo". 
E' quanto ha detto papa Benedetto XVI durante l'udienza con le Guardie Svizzere.
"Questa - ha aggiunto il pontefice - è anche la testimonianza di non pochi vostri predecessori, che si sono contraddistinti non solo nello svolgimento del loro lavoro, ma anche nell'impegno di vita cristiana. Alcuni sono stati chiamati a seguire il Signore nella via del sacerdozio o della vita consacrata, ed hanno risposto con prontezza ed entusiasmo. Altri invece hanno coronato felicemente con il sacramento del matrimonio la loro vocazione coniugale".
Il servizio della Guardia Svizzera non può compiersi "senza quelle caratteristiche che contraddistinguono ogni componente del Corpo: fermezza nella fede cattolica, fedeltà e amore verso la Chiesa di Gesù Cristo, diligenza e perseveranza nei piccoli e grandi compiti quotidiani, coraggio e umiltà, altruismo e disponibilità. Di queste virtù - ha concluso il Pontefice - dev'essere colmo il vostro cuore quando prestate il servizio d'onore e di sicurezza in Vaticano".


© Copyright TMNews

Nessun commento: