È capitato lo facessero dei bimbi, ma la signora Muti era così felice che alla fine ha salutato Benedetto XVI baciandolo sulle guance. Gesto un po' irrituale ma accolto con un sorriso e che rende bene il calore del concerto in Aula Nervi offerto ieri dal presidente Napolitano al Papa, diretto dal maestro Riccardo Muti (insignito della Gran croce di San Gregorio Magno) con musiche di Vivaldi e Verdi. Prima, 20 minuti di colloquio tra Napolitano e Benedetto XVI a confermare la sintonia tra i due colli: il presidente ha parlato di «condivisione profonda di ansie e intenti» e il Papa ha assicurato «affetto e vicinanza» all' Italia «in questo momento arduo».
Applausi a Monti e qualche mugugno in platea mentre il sindaco Alemanno e Bruno Vespa salutavano il Papa.
© Copyright Corriere della sera, 12 maggio 2012 consultabile online anche qui.
Brava la signora Muti :-)
Qualche mugugno per Vespa? Ohooo!!! Sara' perche' Porta a Porta festeggia persino la regina Elisabetta ma mai Benedetto XVI? :-)
R.
5 commenti:
Come si vede che chi ha scritto l'articolo non è solito seguire le udienze papali! Altro che bimbi! Di baci ne ha ricevuti parecchi da parte del gentil sesso!
No, Raffaella, è solo per bassi motivi di politichetta nostrana.
Squallore.
Eheheheheheheheheh! Il primo giugno tenterò di emulare la simpatica signora Muti, comandante Giani permettendo. Ho la fortuna di lavorare a cinque minuti pedibus calcantibus dal Duomo e a tre dalla Scala.
Santa e felice domenica a tutti.
Alessia
Raffy, essere celebrati da Vespa e dal TG1 in genere equivale più o meno a un insulto. I mugugni saranno pure bassa politichetta, Fabiola, ma sono meritatissimi.
Alessia
Alessia,questo non ce lo dovevi dire....se riesci ad avvicinarlo dagli un abbraccio strettissimo da parte di tutti noi.Per vespone,ho già detto in altra sede che certi baciamano da parte di 'alcuni'esponenti politici mi hanno già dato il mal di stomaco.GR2
Posta un commento