domenica 15 aprile 2012

Giovedì anniversario dell'elezione, il Papa: il Signore mi dia ancora forza. La pace offerta dal Risorto è una cosa nuova (Izzo)

PAPA: GIOVEDI' 7 ANNI PONTIFICATO, SIGNORE MI DIA ANCORA FORZA

Salvatore Izzo

(AGI) - CdV, 15 apr.

"Giovedi' prossimo, in occasione del settimo anniversario della mia elezione alla Sede di Pietro, vi chiedo di pregare per me, perche' il Signore mi dia la forza di compiere la missione che mi ha affidato".
Lo ha detto il Papa salutando i pellegrini di lingua francese presenti oggi in piazza San Pietro.

© Copyright (AGI)

PAPA: LA PACE OFFERTA DAL RISORTO E' UNA COSA NUOVA

Salvatore Izzo

(AGI) - CdV, 15 apr.

"La pace che Gesu' offre ai suoi amici e' il frutto dell'amore di Dio che lo ha portato a morire sulla Croce".
Lo ha ricordato Benedetto XVI nel breve discorso che ha preceduto la preghiera mariana del Regina Caeli. Per questo, ha spiegato ricordando le parole del Risorto ai discepoli, "il saluto tradizionale, con cui ci si augura lo shalom, la pace, diventa una cosa nuova: diventa il dono di quella pace che solo Gesu' puo' dare, perche' e' il frutto della sua vittoria radicale sul male".
"Cari fratelli e sorelle - ha poi concluso Papa Ratzinger rivolto ai circa 40 mila fedeli presenti oggi in piazza San Pietro - accogliamo il dono della pace che ci offre Gesu' risorto, lasciamoci riempire il cuore dalla sua misericordia! In questo modo, con la forza dello Spirito Santo, lo Spirito che ha risuscitato Cristo dai morti, anche noi possiamo portare agli altri questi doni pasquali".

© Copyright (AGI)

Nessun commento: