Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il "blog degli amici di Papa Ratzinger" vuole essere un omaggio a Benedetto XVI. Si tratta di una iniziativa personale che non ha alcun riconoscimento ufficiale. Non è un prodotto editoriale. Il materiale qui contenuto è a disposizione di chiunque. Questo spazio virtuale non ha scopo di lucro ed è consultabile gratuitamente. E' gradito tuttavia un piccolo contributo economico necessario al sostentamento del blog. Buona navigazione.
1 commento:
Il Vaticano II è stato un disastro,come la bolla immobiliare di cui si parla tanto una volta scoppiata si è visto che dietro non c'era nulla.Gl alberi buoni si vedono dai frutti buoni..
L'episodio di Paolo VI che ritira la presunta scomunica è fondata su un'altra bolla o meglio balla conciliare perché la scomunica inflitta a Michele Cerulario ,non alla Chiesa greca, era nulla i poteri del legato terminano con la morte del papa e a quella data Leone IX era già morto! Michele del resto scomunicò solo Umberto non la Chiesa latina.
Prima si prenderà coscienza di quel che è stato veramente.... meglio sarà per tutti.
Continuare a incensarlo acriticamente è un suicidio a cui ci sta portando purtroppo la gerarchia.Si deve dire,come richiesto dall'ottimo mons. Gherardini, chiaramente quale valore attribuire ai testi,la Dei Verbum non ha lo stesso valore di una dichiarazione d'intenti come Nostra Aetate o Dignitatis Humanae, e che si può salvare di un concilio solo pastorale che ha il valore del Lateranense V!
Posta un commento