domenica 19 agosto 2012

Il Papa: la visita del Patriarca di Mosca in Polonia suscita speranze per il futuro


Papa/ Visita patriarca russo in Polonia suscita speranze futuro

"Saluto cordialmente Sua Santità, nonché tutti fedeli ortodossi"

Castel Gandolfo 19 ago. (TMNews) 

"In questi giorni è ospite della Chiesa ortodossa in Polonia il Patriarca di Mosca e di tutte le Russie Kirill I. Saluto cordialmente Sua Santità, nonché tutti i fedeli ortodossi". 
Così il Papa rivolgendosi, in lingua, ai pellegrini polacchi presenti a Castel Gandolfo per l'Angelus domenicale. 
"Il programma di questa visita ha compreso anche incontri con i Vescovi cattolici e la comune dichiarazione del desiderio di far crescere l'unione fraterna e di collaborare nel diffondere i valori evangelici nel mondo contemporaneo, nello spirito della stessa fede in Cristo Gesù. 
E' questo un evento importante, che suscita speranza per il futuro. Affido i suoi frutti alla benevolenza di Maria, implorando la benedizione di Dio. Sia lodato Gesù Cristo".

© Copyright TMNews

Benedetto XVI: Grande speranza da visita patriarca Kirill in Polonia

Città del Vaticano, 19 ago. (LaPresse) 

"Do il benvenuto a tutti i polacchi. In questi giorni è ospite della Chiesa ortodossa in Polonia il Patriarca di Mosca e di tutte le Russie Kirill I. 
Saluto cordialmente Sua Santità, nonché tutti i fedeli ortodossi". E' quanto ha detto papa Benedetto XVI durante la celebrazione dell'Angelus dalla residenza estiva di Castel Gandolfo. 
"Il programma di questa visita - ha concluso il Papa - ha compreso anche incontri con i vescovi cattolici e la comune dichiarazione del desiderio di far crescere l'unione fraterna e di collaborare nel diffondere i valori evangelici nel mondo contemporaneo, nello spirito della stessa fede in Cristo Gesù. E' questo un evento importante, che suscita speranza per il futuro. 
Affido i suoi frutti alla benevolenza di Maria, implorando la benedizione di Dio. Sia lodato Gesù Cristo". 

© Copyright (LaPresse News)

Nessun commento: