domenica 19 agosto 2012
Il Papa: la visita del Patriarca di Mosca in Polonia suscita speranze per il futuro
Papa/ Visita patriarca russo in Polonia suscita speranze futuro
"Saluto cordialmente Sua Santità, nonché tutti fedeli ortodossi"
Castel Gandolfo 19 ago. (TMNews)
"In questi giorni è ospite della Chiesa ortodossa in Polonia il Patriarca di Mosca e di tutte le Russie Kirill I. Saluto cordialmente Sua Santità, nonché tutti i fedeli ortodossi".
Così il Papa rivolgendosi, in lingua, ai pellegrini polacchi presenti a Castel Gandolfo per l'Angelus domenicale.
"Il programma di questa visita ha compreso anche incontri con i Vescovi cattolici e la comune dichiarazione del desiderio di far crescere l'unione fraterna e di collaborare nel diffondere i valori evangelici nel mondo contemporaneo, nello spirito della stessa fede in Cristo Gesù.
E' questo un evento importante, che suscita speranza per il futuro. Affido i suoi frutti alla benevolenza di Maria, implorando la benedizione di Dio. Sia lodato Gesù Cristo".
© Copyright TMNews
Benedetto XVI: Grande speranza da visita patriarca Kirill in Polonia
Città del Vaticano, 19 ago. (LaPresse)
"Do il benvenuto a tutti i polacchi. In questi giorni è ospite della Chiesa ortodossa in Polonia il Patriarca di Mosca e di tutte le Russie Kirill I.
Saluto cordialmente Sua Santità, nonché tutti i fedeli ortodossi". E' quanto ha detto papa Benedetto XVI durante la celebrazione dell'Angelus dalla residenza estiva di Castel Gandolfo.
"Il programma di questa visita - ha concluso il Papa - ha compreso anche incontri con i vescovi cattolici e la comune dichiarazione del desiderio di far crescere l'unione fraterna e di collaborare nel diffondere i valori evangelici nel mondo contemporaneo, nello spirito della stessa fede in Cristo Gesù. E' questo un evento importante, che suscita speranza per il futuro.
Affido i suoi frutti alla benevolenza di Maria, implorando la benedizione di Dio. Sia lodato Gesù Cristo".
© Copyright (LaPresse News)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento