lunedì 25 giugno 2012

La profezia. Italia-Germania, anche Papa Ratzinger davanti alla tv

Clicca qui per leggere la notizia.
Non capisco come mai nessuno rimarca che, in via del tutto eccezionale, anche io sono sempre davanti alla tv quando gioca la Nazionale :-)
Certo...non mi sono chiari certi termini e non ho capito che cos'e' il "fuorigioco". E poi che cos'e' il "cucchiaio" e il "mezzo cucchiaio"? :-))
Scusate il "fuori tema"...eeeheheehhehe

6 commenti:

SERAPHICUS ha detto...

Non sai che cosa e' il cucchiaio?? Come mangi la zuppa? O non capisco io? Il mezzocucchiaio dovrebbe essere il primo che si da ai bambini piccoli per mangiare, no?? ;-)

Raffaella ha detto...

ahahahahahahha
Belle battute :-))
R.

laura ha detto...

se vuoi, ti spiego tutto...

Il fuori gioco è la posizione troppo avanzata di un giocatore rispetto agli avversari quando riceve il pallone, in pratica, si trova più avanti degli avversari. Chiaro? Il cucchiaio e il mezzo cucchiaio son due particolari tipi di traiettoria del pallone che va su e poi scende girando su se stesso. In pratica, disorienta il portiere, ma bisogna avere una notevole classe per saperlo fare.


Quando ero giovane giocavo a calcio con le squadre maschili e mi divertivo pure. Ora non seguo più..
Quanto al Papa, è un noto tifoso del Bayern Muenchen e amico personale di Trapattoni. Cosa c'è di male? Ora, con gli anni, Gli sarà passata un po' di passione, ma la nazionale è sempre la nazionale e la Germania è sempre la Sua patria. Stavolta, mi dispiace molto per Papa Benedetto, ma abbiamo idee contrarie. Un abbraccio e scusami per il fuori programma

raffaele ibba ha detto...

il fuorigioco non l'ha ancora capito nessuno ... implica una discussione viziata dalla differenza dei punti di osservazione degli osservatori del gioco ... praticamente il più avanzato giocatore della squadra in attacco deve essere più indietro rispetto ai difensori estremi della squadra in difesa lungo una linea immaginaria che suppongo ortogonale al campo, e non ai giocatori ... ma funziona anche se non si è in attacco ... è una cosa assai metafisica ... il cucchiaio è, come scrive seraphicus, quello con cui mangi la minestra, meglio il gesto con cui raccogli e porti alla bocca ... viene usato per indicare un tipo di calcio di rigore in cui il collo del piede ed il piede funzionano come un cucchiaio rispetto alla palla e la mandano in rete ... è una palla lenta e se il portiere capisce cosa stai facendo si ferma e ti frega.
r il dizionario del calcio ambulante

ciao r

Raffaella ha detto...

Grazie :-)
R.

Anonimo ha detto...

Vuoi un consiglio(piccolo e modesto)da chi giocava all'ala sinistra, il fatidico 11, e che si giocò una gamba per un'entrata assassinsa a tacchetti metallici trancia tutto?Infischiarsi delle tattiche,segui le maglie azzurre e osserva la porta avversaria,quando il pallone entra,scatenati e urla,il calcio è tutto lì,forza Italia,con la Germania non è una semplice partita di calcio,è LA PARTITA DA VINCERE SEMPRE COMUNQUE,per orgoglio;speriamo in bene,la Germania quest'anno è forte,ma la palla è tonda......'sta volta l'affetto per BXVI non conta,conta vincere(possibilmente)GR2