lunedì 4 giugno 2012

Il "revisionismo storico" di Ippolito che forse dimentica da dove arriva gran parte dei problemi di Papa Benedetto

Clicca qui per leggere l'articolo segnalatoci da Alessia.
Non capisco le intenzioni dell'Autore. Se c'e' un Papa che si carica delle responsabilita' di tutti (curia compresa) questi e' Papa Benedetto. Egli non ha un "Ratzinger di Ratzinger" che fa da parafulmini a parte il card. Bertone che negli ultimi tempi si aggiunge al Papa come bersaglio di ogni freccia (e ho messo la "r").
Se c'e' un Papa che si e' distinto per chiarezza e trasparenza, questi e' Benedetto XVI. Pensiamo solo allo scandalo pedofilia esploso due anni fa ma risalente ad anni ed anni precedenti quando tutto profumava di rosa.
Non e' con il revisionismo storico e con paragoni non piu' proponibili che si risolve la situazione.

1 commento:

Alberto ha detto...

Son stati complici di ogni nefandezza per quarant'anni e ora vorrebbero attribuire al Pontefice attuale le responsabilità del marciume altrui.
Benedetto XV a chi gli augurava un lungo pontificato rispondeva sempre: "i pontificati lunghi son sempre disastrosi",così è stato per Giovanni Paolo II sotto il quale marciume e affarismo son progrediti a vista d'occhio ed esiste anche per i papi una culpa in vigilando.Uno come Maciel andava degradato da più di trent'anni ma lui lo ricevette in pompa magna...senza parlare degli altri problemi schifosi lassciati irrisolti.La beatificazione non l'assolve dalla malagestione!