mercoledì 21 novembre 2012

Gaza, il Papa: incoraggio gli sforzi per ottenere tregua e negoziato. Tutta la Chiesa è vicina alle claustrali (Izzo)

GAZA: PAPA, INCORAGGIO SFORZI PER OTTENERE TREGUA E NEGOZIATO

Salvatore Izzo

(AGI) - CdV, 21 nov. 

Preoccupato per "l'aggravarsi della violenza fra gli israeliani e i palestinesi della striscia di Gaza", Benedetto XVI incoraggia "le iniziative e gli sforzi di quanti stanno cercando di ottenere una tregua e di promuovere il negoziato". 
Lo ha detto al termine dell'Udienza Generale di oggi. "Esorto anche le autorita' di entrambe le parti - ha aggiunto il Papa - ad adottare decisioni coraggiose in favore della pace e a porre fine e un conflitto con ripercussioni negative in tutta la Regione Medio Orientale, travagliata da troppi scontri e bisognosa di pace e di riconciliazione". "Sento il dovere - ha scandito - di ribadire ancora una volta che l'odio e la violenza non sono la soluzione dei problemi" Il Pontefice ha anche assicurato la sua preghiera "per le vittime e per coloro che soffrono". 

(© Copyright AGI)

PAPA: TUTTA LA CHIESA E' VICINA ALLE CLAUSTRALI

Salvatore Izzo

(AGI) - CdV, 21 nov. 

"Alle sorelle chiamate dal Signore alla vita contemplativa desidero assicurare la speciale vicinanza mia e dell'intera comunità ecclesiale". 
Lo ha detto il Papa all'Udienza Generale, ricordando che la Chiesa celebra oggi la Giornata delle claustrali. "Rinnovo al tempo stesso - ha aggiunto - l'invito a tutti i cristiani affinché non facciano mancare ai monasteri di clausura il necessario sostegno spirituale e materiale". "Tanto - ha concluso il Papa - dobbiamo, infatti, a queste persone che si consacrano interamente alla preghiera per la Chiesa e per il mondo!". 

(© Copyright AGI)

Nessun commento: