martedì 20 novembre 2012

Da domani in libreria “L’infanzia di Gesù” (Sir)

LIBRO DEL PAPA: “L’INFANZIA DI GESÙ”, DA DOMANI IN VENDITA IN 50 PAESI DEL MONDO

“L’infanzia di Gesù”, terzo libro della trilogia iniziata nel 2006 da Joseph Ratzinger - Papa Benedetto XVI con il “Gesù di Nazaret”, e proseguita poi nel 2010 con “Dall’ingresso in Gerusalemme fino alla risurrezione”, sarà da domani nelle librerie di 50 Paesi del mondo tradotto in 9 lingue. 
La prima edizione, di oltre un milione di copie, sarà presto seguita dalle traduzioni in altre 20 lingue che diffonderanno il volume in altri 72 Paesi. 
“Un vero evento editoriale”, lo ha definito questa mattina a Roma il direttore della Sala stampa vaticana, p. Federico Lombardi, che ha presentato il volume edito dalla Libreria editrice vaticana (Lev) insieme alla Rizzoli, alla presenza di un centinaio di ambasciatori, numerosi editori, uomini di cultura, ecclesiastici e giornalisti, presso la Sala Pio X. “Dopo aver scritto i primi due volumi - ha ricordato p. Lombardi - il Papa aveva promesso un ‘piccolo fascicolo’ sull’infanzia di Gesù. 
E invece ne è venuto un libro molto importante che ci rimanda alle domande: ‘Cosa intendevano dirci gli evangelisti Matteo e Luca sull’infanzia di Gesù’ e, la seconda, ‘È vero ciò che è stato detto? Riguarda anche me?’”. 
Il card. Gianfranco Ravasi, presidente del Pontificio Consiglio per la cultura, ha evidenziato che i “180 versetti dei Vangeli sulla vita di Gesù risultano tra i più ripresi a livello artistico insieme alla passione” e che “rispondono alla domanda su Gesù: da dove vieni?”. 

© Copyright Sir

Nessun commento: