sabato 11 agosto 2012
Argentina. A settembre la Fiera del libro cattolico, in vista dell’Anno della Fede (Radio Vaticana)
Argentina. A settembre la Fiera del libro cattolico, in vista dell’Anno della Fede
“Buoni libri per crescere nella fede”: con questo motto si terrà, dal 3 al 16 settembre, a Buenos Aires, in Argentina, la 24.ma Fiera del libro cattolico, sostenuta dalla Federazione delle Associazione cattoliche dei lavoratori (Face) e pensata in vista dell’Anno della Fede.
Indetto da Benedetto XVI per commemorare il 50.mo anniversario del Concilio Vaticano II e il ventennale del Catechismo della Chiesa cattolica, questo speciale Anno si aprirà il prossimo 11 ottobre e proseguirà fino al 24 novembre 2013.
Ad aprire i lavori della Fiera sarà mons. Héctor Aguer, arcivescovo di La Plata e presidente onorario dell’esposizione.
Tra i tanti i libri che verranno presentati, degno di nota è quello intitolato “Il Credo: dagli Apostoli e i Padri al Catechismo della Chiesa cattolica”, che verrà proposto il 12 settembre ed è a cura di padre César Salvador Sturba, membro della Commissione per le Cause dei Santi dell’arcidiocesi di Buenos Aires.
Il 5 settembre, invece, memoria liturgica di Madre Teresa di Calcutta, si terrà la presentazione del volume “Ho sete”, ispirato ai suoi insegnamenti, mentre il giorno successivo, nel 90.mo anniversario di istituzione della Face, sarà la volta del libro dedicato alla “Madonna dei rimedi in Argentina: carità verso i poveri e assistenza alla donna sotto la sua protezione dal 1727”.
E ancora: il 7 settembre verrà presentato un libro sulla bioetica, intitolato “Un grande sì alla vita”. A chiudere i lavori, il 16 settembre, sarà la Santa Messa presieduta da mons. Emil Paul Tscherring, nunzio apostolico in Argentina.
Le intenzioni di preghiera della celebrazione saranno dedicate all’Anno della fede “affinché esorti i cristiani a stringere un rapporto sempre più stretto con Cristo, il Signore, avendo la salda certezza che Egli ha vinto il male e la morte e ci ha lasciato, nella Chiesa, il punto di riferimento sicuro della salvezza”. (I.P.)
© Copyright Radio Vaticana
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento