mercoledì 6 giugno 2012

Vatileaks, Radio Vaticana (tedesca): Questo "non è più giornalismo, questo è un ricatto, che fa parte di un gioco di potere che imperversa attorno al Vaticano"


Vaticano/ 'Radio vaticana' tedesca: Non più giornalismo, ricatto


Dopo pubblicazione di lettere 'sbianchettate' di don Georg


Città del Vaticano, 5 giu. (TMNews) 


Questo "non è più giornalismo, questo è un ricatto, che fa parte di un gioco di potere che imperversa attorno al Vaticano". Lo afferma in un editoriale il capo della redazione tedesca di 'Radio vaticana' in merito, in particolare, a due lettere a firma del segretario del Papa Georg Gaenswein pubblicate su un quotidiano italiano con il contenuto sbianchettato e la promessa che sarà reso noto se non si verificheranno alcune condizioni.
Il gesuita Bernd Hagenkord afferma, nell'editoriale dedicato a 'Vatileaks', che "al più tardi questo fine settimana è divenuto chiaro che la mediatizzazione appartiene alla storia di Vatileaks. I burattinai probabilmente neppure siedono in Vaticano".


© Copyright TMNews

1 commento:

Anonimo ha detto...

Se i tedeschi pensano ad un burattinaio extravaticano, e gli italiani in ogni caso ci rimettono, non si potrebbe cercare anche nella guerra fra Dolan e Obama? Eufemia