sabato 9 giugno 2012

Una chiave di lettura delle vicende vaticane (Ambrogetti)

Clicca qui per leggere il commento segnalatoci da Laura.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Tragicamente simpatico il parallelo con le Brigate Rosse; ma in Vaticano, oltre a quelle rosse, ci sono anche quelle viola, quelle nere e quelle in gessato, e invece delle P38 oggi si usa il wordprocessor (chi diceva "ne uccide piu' la penna che la spada" ancora non conosceva il potenziale eversivo delle fotocopie).
Il clima di scontento e' dovuto alla ben scarsa liberta' interiore; si punta al posto e alla promozione, non al servizio.
Non c'e' da stuprisi che alla fine si trovino in rotta di collisione piena con Joseph Ratzinger - non solo come Papa, ma come persona: il suo stile e' l'opposto.

Vatykanista ha detto...

Raffaella, ti segnalo (e vi segnalo) un MOLTO interessante recente post di Rorate Caeli, che...

http://rorate-caeli.blogspot.com/2012/06/schism-on-whose-side-are-you.html


(Allucinante. E poi chi deve dare lezioni a chi?)

Anonimo ha detto...

E' evidente che il'fumo di satana'palesato da Paolo VI è ormai diventato un incendio che non risparmia niente e nessuno,papa Benedetto è l'ultimo tenace ostacolo tra i poteri massonici presenti in maniera massiccia anche all'interno della curia ,e l'annientamento della stessa chiesa cattolica,l'unica nostra speranza sta in quella piccola frase del Signore,'non praevalebunt',ma sarà una lotta dura e senza esclusione di colpi,perchè ormai è chiaro come i vari zucchetti policromi ricoprono teste di gente senza un briciolo di scrupolo,ma soprattutto senza fede.