martedì 26 giugno 2012

Terremoto, il Papa: i vostri cuori non hanno crepe, l'Italia vi stima. Ringrazio per la grande testimonianza dei volontari. Serve la fede per ricostruire, come nel dopoguerra (Izzo)

TERREMOTO: PAPA, VOSTRI CUORI NON HANNO CREPE; ITALIA VI STIMA


Salvatore Izzo


(AGI) - Rovereto di Novi, 26 giu. 


Benedetto XVI ha lodato il coraggio delle popolazioni dell'Emilia provate dal sisma esaltando nel discorso pronunciato a Rovereto di Novi davanti a migliaia di fedeli "la forza dei vostri cuori, che - ha detto - non hanno crepe, ma sono profondamente uniti nella fede e nella speranza". 
"Gli italiani - ha scandito - vi stimano per la vostra umanita' e socievolezza, per la laboriosita' unita alla giovialita'". 


© Copyright (AGI)


PAPA: RINGRAZIO PER LA GRANDE TESTIMONIANZA DEI VOLONTARI


Salvatore Izzo


(AGI) - Rovereto di Novi, 26 giu. 


"Ringrazio i volontari per la loro grande testimonianza: e' importante offrire una testimonianza concreta di solidarieta' e di unita'". Lo ha detto il Papa a Rovereto di Novi aggiungendo a braccio alcune parole al suo discorso.


© Copyright (AGI)


TERREMOTO: PAPA,SERVE FEDE PER RICOSTRUIRE,COME NEL DOPOGUERRA


Salvatore Izzo


(AGI) - Rovereto di Novi, 26 giu. 


"Sulle macerie del dopoguerra, non solo materiali, l'Italia e' stata ricostruita certamente grazie anche ad aiuti ricevuti, ma soprattutto grazie alla fede di tanta gente animata da spirito di vera solidarieta', dalla volonta' di dare un futuro alle famiglie, un futuro di liberta' e di pace". 
Lo ha detto il Papa a Rovereto di Novi, una delle cittadine dell'Emilia piu' colpite dal sisma. "Su questa roccia, con questa ferma speranza - ha assicurato Papa Ratzinger - si puo' costruire, si puo' ricostruire". "Tutto cio' - ha ammesso il Pontefice - e' ora messo a dura prova da questa situazione, ma essa non deve e non puo' intaccare quello che voi siete come popolo, la vostra storia e la vostra cultura". 
"Rimanete fedeli - ha esortato la popolazione emiliana - alla vostra vocazione di gente fraterna e solidale, e affronterete ogni cosa con pazienza e determinazione, respingendo le tentazioni che purtroppo sono connesse a questi momenti di debolezza e di bisogno". 


© Copyright (AGI)

Nessun commento: