domenica 17 giugno 2012

Strage in Nigeria, Santa Sede: orribile ed inaccettabile disegno di odio. La Santa Sede chiede interventi efficaci (Izzo)


NIGERIA: S. SEDE, ORRIBILE E INACCETTABILE DISEGNO DI ODIO


Salvatore Izzo


(AGI) - CdV, 17 giu. 


"La sistematicita' degli attentati contro i luoghi di culto cristiani nel giorno di domenica e' orribile e inaccettabile, segno di un disegno assurdo di odio". Lo afferma il portavoce della Santa Sede, padre Federico Lombardi commentando gli attentati compiuti oggi in  Nigeria contro 5 chiese nel nord, nei qiali sono stati uccisi 23 cristiani tra cui 4 bimbi. Si contano inoltre 100 feriti e si parla anche di una rappresaglia nella quale sarebbero stati eliminati 11 musulmani.
"Si aggrava - sottolinea padre Lombardi - il rischio che la violenza continui e si allarghi, causando rappresaglie e alimentando tensioni ai danni non solo dei cristiani ma di tutta una numerosissima popolazione, desiderosa di convivenza pacifica". 


© Copyright (AGI)


NIGERIA: S.SEDE CHIEDE INTERVENTI EFFICACI



Salvatore Izzo


(AGI) - CdV, 17 giu. 


Davanti al ripetersi di attentati alle chiese cristiane, la Santa Sede esorta le autorita' della Nigeria a intensificare l'azione a protezione dei cristiani. "Mentre partecipiamo al dolore per le numerose vittime, bisogna augurarsi - ha affermato in merito il portavoce vaticano, padre Federico Lombardi - interventi efficaci che riescano ad arginare ed eliminare il terrorismo per il bene di questo grande Paese". 


© Copyright (AGI)

Nessun commento: