domenica 3 giugno 2012

Ior: non fondate e fuorvianti le affermazioni di due quotidiani italiani su una "divisione" della Commissione cardinalizia (Radio Vaticana)


Ior: non fondate e fuorvianti le affermazioni di due quotidiani italiani su una "divisione" della Commissione cardinalizia


Le affermazioni dei due massimi quotidiani italiani su una presunta divisione interna tra i cardinali che compongono la Commissione di vigilanza sullo Ior sono “non fondate e fuorvianti”. Lo ha affermato nel primo pomeriggio di oggi padre Federico Lombardi, durante un briefing con i giornalisti che seguono la visita pastorale del Papa a Milano. Riferendosi alla sfiducia votata all’unanimità dai vertici dallo Ior nei confronti dell’ex direttore, Ettore Gotti Tedeschi, il responsabile della Sala Stampa vaticana ha precisato che la Commissione cardinalizia “ha preso atto”, con ciò ratificandola, della decisione del board “laico” dell’Istituto, successivamente comunicata “per iscritto” al prof. Tedeschi, le cui funzioni, “come da statuto”, sono passate ad interim al vicepresidente, Hermann Schmitz”.


© Copyright Radio Vaticana


I corvi vaticani stanno perdendo colpi?
R.

Nessun commento: