venerdì 8 giugno 2012

Il presidente dello Sri Lanka dona al Papa un vaso di spezie. Favorire la riconciliazione nel Paese è impegno della Chiesa (Izzo)

PAPA: PRESIDENTE DELLO SRI LANKA GLI DONA UN VASO DI SPEZIE


Salvatore Izzo


(AGI) - CdV, 8 giu. 


Mahinda Rajapaksa, presidente socialista dello Sri Lanka, e' stato ricevuto oggi in udienza dal Papa, al quale ha donato un grosso vaso pieno di spezie. Benedetto XVI, che appariva sereno, ha mostrato di gradire l'inconsueto dono.
Successivamente il presidente Rajapaksa, ha incontrato l'arcivescovo Dominique Mamberti, segretario per i Rapporti con gli Stati.
Nel corso della visita, aggiunge il comunicato, "si e' poi formulato l'auspicio che si possa giungere rapidamente ad una soluzione globale e condivisa, corrispondente alle legittime attese di tutte le parti interessate". Al presidente, infine, e' stato ricordato che la Chiesa Cattolica "offre un contributo rilevante alla vita del Paese attraverso la sua testimonianza religiosa e le attivita' educative, sanitarie ed assistenziali". 


© Copyright (AGI)


PAPA: FAVORIRE LA RICONCILIAZIONE IN SRI LANKA E' IMPEGNO CHIESA


Salvatore Izzo


(AGI) - CdV, 8 giu. 


"I passi compiuti per favorire lo sviluppo economico-sociale dello Sri Lanka e la riconciliazione tra le comunita' colpite dal lungo conflitto interno che ha dilaniato il Paese" sono stati al centro dei "cordiali colloqui" di questa mattina in Vaticano dove il presidente Mahinda Rajapaksa, e' stato ricevuto dal Papa e dall', arcivescovo Dominique Mamberti. "La Chiesa - e' stato assicurato al Capo dello Stato - continuera' ad impegnarsi per il bene comune, la reciproca comprensione e lo sviluppo integrale di tutti i cittadini". 


© Copyright (AGI)

Nessun commento: