martedì 5 giugno 2012

Giovedì Messa e Processione del Corpus Domini con il Papa


DIOCESI: ROMA, MESSA E PROCESSIONE DEL CORPUS DOMINI CON BENEDETTO XVI


“In un momento in cui la Sede di Pietro è fatta oggetto di gravi e ingiuste illazioni, che disorientano la gente, desideriamo elevare al Signore la nostra fervente preghiera per tutti, perché ci conceda il dono dell’unità e della pace”. È quanto si legge nella lettera inviata ai parroci dal card. Agostino Vallini, vicario del Papa per la diocesi di Roma, per invitarli alla Festa del Corpus Domini. 
Giovedì prossimo, 7 giugno, alle ore 19, il Papa celebrerà infatti l’Eucaristia sulla Piazza di San Giovanni in Laterano e presiederà la tradizionale processione fino a Santa Maria Maggiore. Il card. Vallini esorta i parroci romani a “partecipare numerosi a questo momento ecclesiale, per ringraziare il Signore del dono inestimabile dell’Eucaristia, per testimoniare pubblicamente la nostra fede e l’unità della Chiesa di Roma intorno al suo vescovo”. Ultimo invito, quello ad adoperarsi “perché tutti i fedeli che possono, siano facilitati ad intervenire”. 


© Copyright Sir



L’invito del cardinale Vallini alla celebrazione del Corpus Domini in piazza San Giovanni

VICARIATO DI ROMA
Ai Parroci
della Diocesi di Roma


Carissimo,


come è ormai tradizione, giovedì prossimo 7 giugno, alle ore 19, il Santo Padre celebrerà l’Eucaristia sulla Piazza di San Giovanni in Laterano e presiederà la solenne processione del SS.mo Sacramento fino a Santa Maria Maggiore.
Rivolgo un invito particolare a partecipare numerosi a questo momento ecclesiale per ringraziare il Signore del dono inestimabile dell’Eucaristia, per testimoniare pubblicamente la nostra fede e l’unità della Chiesa di Roma intorno al suo Vescovo. In un momento in cui la Sede di Pietro è fatta oggetto di gravi e ingiuste illazioni, che disorientano la gente, desideriamo elevare al Signore la nostra fervente preghiera per tutti, perché ci conceda il dono dell’unità e della pace.
Vi chiedo di adoperarvi perché tutti i fedeli che possono, siano facilitati ad intervenire.
Mi è gradita l’occasione per porgervi il mio più cordiale saluto.


Roma, 5 giugno 2012


Agostino Card. Vallini

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Corpus Domini please :-)

StefanoG.

Raffaella ha detto...

Chissa' dove ho la testa :-)
R.