martedì 26 giugno 2012

Gabrielli: La visita di Benedetto XVI nelle zone dell'Emilia colpite dal terrenoto ''ha un grandissimo significato''

Terremoto: Gabrielli, visita papa ha grandissimo significato


(ASCA) - Roma, 26 giu 


La visita di papa Benedetto XVI nelle zone dell'Emilia colpite dal terrenoto ''ha un grandissimo significato'' perche' cade in giornate di grande importanza dove si assumeranno decisioni per la popolazione locale.
Cosi', ai microfoni di SkyTg24, il capo della Protezione civile, Franco Gabrielli ha inquadrato l'arrivo, tra poco meno di un'ora, del pontefice in Emilia.
Una visita-lampo, ha poi spiegato Gabrielli, voluta dalle autorita' vaticane ''proprio per non pesare sull'organizzazione'' ma per ribadire ''la vicinanza del papa in questo momento cosi' delicato nel quale si stanno definendo strategie e si prenderanno decisioni importanti per le popolazioni locali''.
Per quanto riguarda, invece, l'opera di ricostruzione, il capo della Protezione civile ha parlato di ''particolarita''' della situazione emiliana ''perche' si tratta di rimettere in modo una economia importante per il paese e che costituisce, da sola, il 2% dell'intero Pil nazionale, e perche' dopo la seconda scossa che ha colpito soprattutto le abitazione gia' lesionate si e' capito che non si potra' avere un rientro immediato in quegli edifici''.


© Copyright ASCA

Nessun commento: