domenica 17 giugno 2012

Dal Papa un pensiero all'Irlanda, Dublino è città eucaristica. Benedetto XVI ricorda Cecilia Eusepi che diventa beata (Izzo)

PAPA: UN PENSIERO ALL'IRLANDA, DUBLINO E' CITTA' EUCARISTICA


Salvatore Izzo


(AGI) - CdV, 17 giu.


Benedetto XVI che partecipera' tra poche ore con un videomessaggio molto atteso alla celebrazione conclusiva del Congresso Eucaristico Internazionale, ha rivolto un pensiero all'Irlanda dopi la preghiera dell'Angelus. Il Congresso, ha detto, "durante questa settimana ha fatto di Dublino la citta' dell'Eucaristia, dove molte persone si sono raccolte in preghiera alla presenza di Cristo nel Sacramento dell'altare. Affidiamo a Maria Santissima i frutti maturati in questi giorni di riflessione e di preghiera".


© Copyright (AGI)




PAPA: RICORDA CECILIA EUSEPI CHE DIVENTA BEATA


Salvatore Izzo


(AGI) - CdV, 17 giu.


"Cecilia Eusepi, morta a soli 18 anni, aspirava a diventare suora missionaria, fu costretta ad abbandonare il convento a causa della malattia, che visse con fede incrollabile, dimostrando grande capacita' di sacrificio per la salvezza delle anime".
Benedetto XVI ha ricordato cosi' - parlando dopo l'Angelus ai 40 mila fedeli di piazza San Pietro - la figura di questa giovane che nel pomeriggio sara' elevata all'onore degli altari a Nepi, nella Diocesi di Civita Castellana. "Negli ultimi giorni della sua esistenza, Cecilia - ha sottolineato il Papa - in profonda unione con Cristo crocifisso, ripeteva: 'e' bello darsi a Gesu', che si e' dato tutto per noi'".


© Copyright (AGI)

Nessun commento: