venerdì 1 giugno 2012

Corvi o presunti tali si difendono accusando la Gendarmeria di "metodi irregolari". Ovviamente queste "coraggiose" denunce sono anonime

Clicca qui per leggere l'articolo.
Lanciare accuse alla Gendarmeria vaticana, cari anonimi (corvi o presunti tali), non ha alcun senso visto che non esistono prove a conferma di tali "voci". Francamente il disagio che si prova in questi giorni negli uffici della Segreteria di Stato non suscita in me alcuna pieta' o comprensione. Chi e' causa del suo mal..
Capisco che ci sia spiacevole che ci vadano di mezzo anche lavoratori onesti che nulla hanno a che vedere con i corvi o gli attacchi di questi giorni, ma portino pazienza: è un prezzo che conviene pagare.
Noto che gli anonimi continuano a servirsi dei media per mandare all'esterno i loro messaggi. Bene! L'impressione e' che, in realta', non siamo piu' di fronte ad uccelli spennati ma a pesci che si agitano nella rete prima che questa venga sollevata dal mare. Scusate la metafora :-)
R.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

La lentezza dell`azione giudiziaria vaticana è angosciante: ci vuole veramente una settimana per poter interrogare un indagato?

E poi tutti questi distinguo? Tutte queste smentite? Dove era Lombardi a smentire quando il Papa veniva gettato nel fango?

Io, da fedele, mi sento preso per i fondelli: è chiaro come il sole dietro Gabriele operavano e operano ecclesistici di alto livello, i cui nomi sono già stati fatti. Solo in Vaticano fanno finta di non vedere o hanno paura di toccarli e di cacciarli?
Anche in questo caso si farà pulizia punendo i pesciolini piccoli piccoli e lasciando gli squali al loro posto?

Anonimo ha detto...

Quello che ci dovrebbe preoccupare è la mancanza di fede che dimostrano tanti di questi "squali" in talare. La differenza spaventosa fra loro e il nostro Papa. Da laica arrabbiata sarei per punizioni terrene durissime e implacabili, da credente spesso in lotta con se stessa mi auguro con tutto il cuore che la conversione si faccia strada in loro. A che serve essere prelatoni onorati, riveriti, ma anche usati nelle loro umane debolezze e adulati da media, politici e da quelli che nella Bibbia vengono definiti "i ricchi", se poi si perde l'anima?
Alessia

Anonimo ha detto...

Certo però che questi nostri corvi sono piuttosto corvetti se paragonati al cardinale gran corvaccio che ha spifferato i segreti dell'ultimo conclave. Altro che metodo Billot per questo individuo.
Si può dire che la fronda a Papa Benedetto è iniziata nel momento stesso in cui è stato eletto. Ricordi l'anonimo che ha scritto i due pamphlets "contro Ratzinger"? E i vari libelli ispirati sempre da cardinali?
Alessia

Eugenia ha detto...

La Gendarmeria Vaticana non retroceda nei suoi intenti solo perchè i soliti corvi vigliacchi ed anonimi cominciano a sentir tremare il pavimento sotto i loro piedi! CHE VADANO AVANTI SENZA SE E SENZA MA E SOPRATTUTTO CHE I COLPEVOLI PAGHINO TUTTO QUESTO MALE FATTO AL PAPA!