mercoledì 2 maggio 2012

Papa: domani mattina in visita al policlinico Gemelli a Roma

Papa: domani mattina in visita al policlinico Gemelli a Roma


(ASCA) - Citta' del Vaticano, 2 mag 


Domani alle ore 11 papa Benedetto XVI fara' visita all'Universita' Cattolica del Sacro Cuore, presso la sede di Roma dell'Ateneo, in occasione del 50.esimo anniversario dell'istituzione della Facolta' di Medicina e Chirurgia ''A. Gemelli''.
L'incontro - informano gli organizzatori - avra' luogo nel piazzale antistante l'Auditorium della Facolta' di Medicina e Chirurgia (Largo F. Vito, 1). Ad accogliere il papa ci saranno il card. Angelo Scola, presidente dell'Istituto Giuseppe Toniolo di Studi Superiori, e Franco Anelli, prorettore vicario dell'Universita' Cattolica. Seguira' il discorso di Benedetto XVI, che torna per la quinta volta, dall'inizio del suo pontificato, a visitare l'Universita' Cattolica e il Policlinico Gemelli. 
''Siamo certi che l'insegnamento che il Papa ci vorra' offrire anche in questa speciale occasione sara' guida preziosa per comprendere meglio e vivere piu' intensamente la missione affidata all'Universita' dei cattolici italiani'', ha affermato Anelli. La visita del papa ha luogo in coincidenza con la prima Giornata per la Ricerca promossa dalla Facolta' di Medicina e Chirurgia intitolata ''Una vita per la Ricerca, la Ricerca per la vita'', che si svolgera' a partire dalla ore 14.30 presso l'Auditorium dell'Ateneo.


© Copyright ASCA

Nessun commento: