venerdì 4 maggio 2012

Opus Dei, domani 35 nuovi preti, fra loro anche un medico ed un ingegnere (Izzo)


OPUS DEI: DOMANI 35 NUOVI PRETI, ANCHE UN MEDICO E UN INGEGNERE


Salvatore Izzo


(AGI) - CdV, 4 mag.


Ci sono anche il medico italiano Giovanni Zaccaria, nato a Roma 33 anni fa ma laureato e specializzato in cardiologia a Verona, e l'ingegnere 54enne Mario Pagani, nato a Ramos Mejia, in Argentina e che ha lavorato 18 anni in Bolivia dirigendo due ong specializzate nel sostegno ai contadini e allevatori, tra i 35 nuovi preti che monsignor Javier Echevarria, prelato dell'Opus Dei, ordinera' domani pomeriggio nella basilica di S. Eugenio a Roma.
I nuovi sacerdoti provengono da Argentina, Benin, Bolivia, Brasile, Colombia, Filippine, Italia, Kenya, Messico, Peru', Polonia, Spagna e Svizzera. Uno degli ordinandi piu' giovani e' Janvier Mahougnon Gbenou, nato in Benin 31 anni fa.
E' il primo fedele dell'Opus Dei di quel paese a ricevere il sacerdozio. Alla domanda "hai paura di ordinarti sacerdote?" Janvier risponde: "No, no. Al contrario, ho tre motivi per stare tranquillo. Il primo e' sapere che mi aiuta la preghiera di molti cristiani. Il secondo e' che, una volta ordinato, dovro' occuparmi di trasmettere la grazia e il messaggio di Cristo.
Trasmettere, e non inventare o improvvisare. Quello che daro' non sara' mio, ma di Cristo. Infine, mi sento sicuro perche' so di essere nelle mani della Vergine Maria, la Madre di tutti i sacerdoti".


© Copyright (AGI)

Nessun commento: