giovedì 17 maggio 2012

Il card. De Paolis nomina i nuovi responsabili del Regnum Christi


Chiesa: card. De Paolis nomina nuovi responsabili Regnum Christi


(ASCA) - Citta' del Vaticano, 16 mag 


Dopo una consultazione realizzata tra i membri del ramo maschile del Regnum Christi, l'ordine collegato alla congregazione dei Legionari di Cristo commissariata da papa Benedetto XVI dopo le rivelazioni sulla 'doppia vita' e gli abusi del suo fondatore, il Delegato vaticano, il card. Velasio De Paolis, ha nominato il 15 maggio  i suoi nuovi responsabili. Il responsabile generale per il terzo grado maschile di Regnum Christi sara' Jorge Lopez, assistito da Bernardo Perez, Alberto Garcia, Cristian Nazer e Diego de Robina. 
Il Delegato Pontificio ha nominato anche responsabile per i territori di Messico e America del Sud, Hector Bracho. I suoi consiglieri sono Jesus Torres e Jose' Mateos. Per il territorio di Europa e USA ha nominato come responsabile Matthew Reinhart. I suoi consiglieri saranno Emilio Martinez y Manuel Cordero.
Per il ramo femminile di Regnum Christi, il card. De Paolis ha nominato Gloria Rodriguez come responsabile generale. I membri del suo consiglio sono Luly Fernandez, Mari Carmen Avila, Paula Errauriz e Mary Patt Pirie. Lo scorso febbraio, il precedente responsabile del ramo femminile di Regnum Christi, Malen Oriol, aveva presentato le sue dimissioni e, con un gruppo di donne, aveva deciso di fondare in Cile una nuova comunita' chiamata ''Totus tuus''.
Nel decreto di nomina, il cardinale ha indicato che i responsabili e i loro consigli entreranno in vigore a partire dal 1 giugno del 2012. Nel decreto si dice anche: ''Se qualcuno ha ragioni gravi per non accettare lo faccia presente al delegato Pontifico entro il 25 maggio 2012''.


© Copyright Asca


Nomina dei responsabili generali per il terzo grado maschile e femminile del Regnum Christi 

Nessun commento: