giovedì 17 maggio 2012

Comunicato del Superiore del Distretto italiano della FSSPX

Clicca qui per leggere il comunicato segnalatoci da Alberto.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Questa lettera non migliora decisamente la situazione. Si attacca per l'ennesima volta la Chiesa e i suoi "errori" invece di deplorare il comportamento dei vescovi Vulliamson, Tissier e de Gallareta. Amen!
Alessia

Anonimo ha detto...

un distillato di spocchiosa presupponenza,d'altra parte da Petrucci non ci si poteva aspettare altrimenti,visto che stappò una bottiglia di champagne quando il papa tolse la scomunica dicendo"finalmente si è piegato e ha riconosciuto la 'vera'chiesa";il vescovo Lambiasi predica sempre calma,ma lui non se ne dà per inteso.Siccome lo conosco benissimo da vari anni,so quello che dico e poi il priorato si trova nella mia città;sono veramente dispiaciuto per papa Benedetto,che si è esposto tanto per loro e qui in diocesi lo possono vedere come il fumo agli occhi,manco lo vogliono sentir nominare(il papa,naturalmente)evidentemente la carità cristiana e l'umiltà sono sconosciute alla confraternita.....GR2

Anonimo ha detto...

Mah! A leggere certi post, che rispetto per carità, mi pare che in giro c'è tanta voglia di mettere al rogo la FSSPX tutta intera. Ognuno fa processi sommari e condanna, senza appello. Io non sono nè tradizionalista nè lefevbriano, però condivido e sottoscrivo il bel intervento che la gentile Luisa ha fatto mi pare sul blog Chiesa e post Concilio.
A me non risulta che ad Albano il priorato della FSSPX veda come fumo negli occhi il Santo Padre, incluso don Petrucci.
Mi preoccupa invece l'avversione manifesta di certi sacerdoti nostrani verso il Papa regnante, ma di quelli non si accenna mai.
Federico

Anonimo ha detto...

Albano non è Rimini,e qui le posso assicurare che i preti(non tutti,per carità)papa Benedetto non lo vogliono neanche sentir nominare,figuriamoci quando chiedi messe in latino,guai!Mons.Lambiasi è sempre disponibilissimo,ma gli altri...devo far dire 10 messe gregoriane in latino col vetus ordo per espresso desiderio di un defunto,ma non c'è nessuno che possa esaudire questa richiesta;Petrucci lo conosco troppo bene e ribadisco ciò che ho detto,non sono contro nè a favore della S.Pio X,mi fa male l'avversione contro il papa,come giustamente dice lei.GR2

Dante Pastorelli ha detto...

ma quant'è coraggioso menar fendenti a destra e manca dietro lo scudo dell'anonimato.