Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il "blog degli amici di Papa Ratzinger" vuole essere un omaggio a Benedetto XVI. Si tratta di una iniziativa personale che non ha alcun riconoscimento ufficiale. Non è un prodotto editoriale. Il materiale qui contenuto è a disposizione di chiunque. Questo spazio virtuale non ha scopo di lucro ed è consultabile gratuitamente. E' gradito tuttavia un piccolo contributo economico necessario al sostentamento del blog. Buona navigazione.
3 commenti:
Qui, Raffy, si analizza il trattamento subito da Papa Benedetto nel 2010 da parte del NYT e quello, infinitamente più benevolo, oserei dire protettivo, riservato al CEO della BBC Thompson, a Saville e alla BBC, compagnia che, secondo Sulzberger crederebbe in uno:
“strong, objective journalism that operates without fear or favor, no matter what it is covering.” Abbiamo notato, accidenti!
http://newsbusters.org/blogs/matthew-philbin/2012/11/12/ny-times-hyped-pope-abuse-cover-questions-buried-them-new-ceo#ixzz2C5ZSWMXE
vedi anche questo pezzo della Catholic League
http://www.catholicleague.org/bbc-and-the-catholic-church/
Alessia
Di fatto, Raffy, i media usano due pesi e due misure a seconda parlino della Chiesa cattolica o della "zietta" BBC. Lo scandalo che oggi la coinvolge incarna perfettamente la legge del contrappasso. Indimenticabile il documentario di Colm O' Gorman.
Alessia
http://www.ilfoglio.it/soloqui/15734
Inserire la pubblicità del libro del Papa sull'infanzia di Gesù nella stessa pagina di questo articolo è, come minimo, una scelta di pessimo gusto.
Beh tanto ho già deciso che non rinnoverò l'abbonamento al foglio.
Alessia
Posta un commento