mercoledì 21 novembre 2012

Editoria: un premio intitolato al cardinale Michele Giordano (Izzo). Il comunicato stampa ed il regolamento


EDITORIA: UN PREMIO INTITOLATO AL CARDINALE MICHELE GIORDANO

Salvatore Izzo

(AGI) - CdV, 21 nov. 

Con il patrocinio dell'Arcidiocesi di Napoli e dell'Ordine dei Giornalisti della Campania, nasce il "Premio cardinale Michele Giordano" destinato a premiare un libro su temi religiosi che sara' votato su Facebook in una terna selezionata tra le opere candiate dagli editori. Il volume che otterra' il maggior numero di suffragi vincera' la prima edizione. 
La cerimonia di premiazione si svolgerà sabato primo giugno 2013 nella sede dell'Ordine dei Giornalisti della Campania. Il regolamento del premio e' consultabile sul sito www.libreriaorientaleditrice.it.
"L'iniziativa del Premio cardinale Michele Giordano - afferma Fulvio Tessitore, presidente dell'Ordine dei Giornalisti della Campania - ha una duplice valenza. 
E' un atto di omaggio a una figura di un rigoroso, colto uomo di Chiesa molto poco capito per la sua sobrieta' e scrupolosa interpretazione della sua alta funzione di vescovo. Si rivolge, inoltre, a giovani studiosi e scrittori, che rappresentarono sempre una particolare preoccupazione del cardinale Giordano, che dei problemi della formazione e del sostegno ai giovani fece uno dei motivi della sua lunga azione episcopale". Segretario del premio e' il vaticanista Francesco Grana, apprezzato biografo del cardinale Giordano. 

© Copyright (AGI)

PREMIO CARDINALE GIORDANO: COMUNICATO STAMPA

PREMIO CARDINALE GIORDANO: REGOLAMENTO

Nessun commento: