Clicca qui per leggere l'articolo.
Allargo le braccia e non commento...dire che sono stufa e' dire poco.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il "blog degli amici di Papa Ratzinger" vuole essere un omaggio a Benedetto XVI. Si tratta di una iniziativa personale che non ha alcun riconoscimento ufficiale. Non è un prodotto editoriale. Il materiale qui contenuto è a disposizione di chiunque. Questo spazio virtuale non ha scopo di lucro ed è consultabile gratuitamente. E' gradito tuttavia un piccolo contributo economico necessario al sostentamento del blog. Buona navigazione.
12 commenti:
Ma questo è il Segretario di Stato del Papa? O uno sprovveduto parroco di campagna?
I processi civili sono pubblici, fortunatamente non si possono nascondere. Se uno sa di essere un incapace, per di più presuntuoso, non dovrebbe accettare certi incarichi. Poveri noi!
Quanto alle "attività benefiche" della Congregazione, molti hanno seri dubbi da qualche decennio. Forse è già da lunga pezza "fallita".
Quanto a presunzione neppure tu scherzi, anomino. Chi sarebbero questi molti che nutrono seri dubbi sull'ordine creato da S. Giovanni Bosco? Chi accusa dovrebbe esibire prove, nomi e avere la decenza di firmarsi con nome e cognome. Se non può fare tutto questo taccia!
Dopo questa premessa, Raffy, mi dichiaro leggermente basita dall'articolo della Sarzanini e dalla fuoriuscita (da dove?) della lettera.
Alessia
"Due mesi fa il Segretario di Stato tenta l'ultima e disperata mossa. Affida all'avvocato Gentiloni Silveri una lettera da consegnare al giudice"
----------------
C'é da sperare che l'avvocato non l'abbia consegnata. Le lettere per raccomandarsi al giudice fuori dal processo le fanno gli sprovveduti o i paranoici.
E questa lettera di due mesi fa come è finita al Corriere?
"...Raffy, mi dichiaro leggermente basita dall'articolo della Sarzanini e dalla fuoriuscita (da dove?) della lettera."
-----------------------------
Che c'entra Raffy? Che ne può sapere?
Belle domande...purtroppo senza risposta.
Mi auguro che si faccia un po' di chiarezza.
R.
Questi anonimi stanno diventando troppi. Tantè, Raffy, sei tu la webmistress :-)
Alessia
Sarebbe il caso di firmarsi altrimenti non si capisce chi risponde a chi.
R.
Francamente,non so più cosa pensare di Bertone,o ci è o ci fa,comincio a credere che certi suoi detrattori abbiano una qualche punta di verità..Raffy è fin troppo paziente con gli anonimi,sarebbe meglio che in una qualche maniera ci si facesse riconoscere,basta una sigla.GR2
Raffaella non so se hai visto che cosa combinano quelli della Santa Sede nella nostra città di Padova, dove è del Vaticano la Basilica di sant'Antonio. Prima appartamenti abusivi costruiti dal delegato papale e messi in affitto senza permessi, adesso minacce e decurtazione della paga ai lavoratori, forse perché Bertone deve pagare debiti, ma non si può continuare così!
Leggi:
http://mattinopadova.gelocal.it/cronaca/2012/11/13/news/custodi-della-basilica-del-nbsp-santo-addio-paga-festiva-parte-la-vertenze-nbsp-1.6020874
A tale proposito ha risposto l'advisor della Segreteria di Stato:
http://rassegna.camera.it/chiosco_new/pagweb/immagineFrame.asp?comeFrom=search¤tArticle=1N6R71
R.
Sulla vicenda dei Salesiani c'é invece un comunicato della direzione generale Opere Don Bosco di cui da conto V.I.
http://vaticaninsider.lastampa.it/news/dettaglio-articolo/articolo/19733/
I salesiani risultano implicati perché garanti della fondazione. Per il resto il comunicato è generico rispetto alle notizie date da Sarzanini.
Non c'é smentita né della lettera di Bertone al giudice, né del sequestro del patrimonio della Congregazione.
gianni
però si legge:
La questione va avanti da ben 22 anni e negli ultimi cinque è stata segnata da un negoziato segreto che ha avuto tra i protagonisti principali proprio Bertone.
****
22 anni.....
e si andrà ancora avanti.... per molti altri lunghi anni!
^__^
francia e spagna purchè se magna!!
Posta un commento