sabato 12 maggio 2012

Siria, il Papa condanna gli attentati e rinnova appello al dialogo. Santa Sede: serve azione della comunità internazionale (Izzo)


SIRIA: PAPA CONDANNA ATTENTATI E RINNOVA APPELLO A DIALOGO 


Salvatore Izzo


(AGI) - CdV, 11 mag. 


"Davanti ai tragici attentati che ieri hanno insanguinato le strade di Damasco non si puo' che esprimere una ferma condanna e la commossa vicinanza del Santo Padre e della comunita' cattolica alle famiglie delle vittime". Lo afferma il portavoce vaticano, padre Federico Lombardi, che ricorda l'appello del Papa affinche' si possa "intraprendere senza indugio la via del rispetto, del dialogo e della riconciliazione". 


© Copyright (AGI)


SIRIA: S.SEDE, SERVE AZIONE COMUNITA' INTERNAZIONALE 


Salvatore Izzo 


(AGI) - CdV, 11 mag. 


Gli attentati di Damasco "dovrebbero spingere tutti ad operare una svolta per un rafforzato impegno nel dare attuazione al Piano Annan, che e' stato accettato dalle parti in conflitto". Lo afferma il portavoce vaticano, padre Federico Lombardi. Secondo il Vaticano, "gli attentati di ieri attestano inoltre che la situazione in Siria richiede un impegno congiunto e deciso da parte di tutta la comunita' internazionale perche' si ponga in atto quel Piano e al piu' presto siano inviati altri Osservatori". Per la Santa Sede, "e' sempre piu' attuale l'appello formulato dal Santo Padre il giorno di Pasqua: occorre intraprendere senza indugio la via del rispetto, del dialogo e della riconciliazione" .


© Copyright (AGI)

Nessun commento: