Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il "blog degli amici di Papa Ratzinger" vuole essere un omaggio a Benedetto XVI. Si tratta di una iniziativa personale che non ha alcun riconoscimento ufficiale. Non è un prodotto editoriale. Il materiale qui contenuto è a disposizione di chiunque. Questo spazio virtuale non ha scopo di lucro ed è consultabile gratuitamente. E' gradito tuttavia un piccolo contributo economico necessario al sostentamento del blog. Buona navigazione.
4 commenti:
NON è UNA IDEA!! santa pazienza!!!
e' DOTTRINA!!! dottrina sull'UOMO, è parte integrante della Dottrina sul Sacramento del Matrimonio!
La Chiesa può cambiare le sue IDEE ma non può cambiare dottrine...^__^
la Chiesa NON difende delle idee, ma le dottrine!
Santo Iddio! ma certi cardinali non conoscono più i ferri del mestiere?
Mah, il cardinale in questo caso mi sembra tanto uno che getta il sasso e poi nasconde la mano. Quanta incoerenza nella nostra amata Chiesa.
Alessia
Il problema non è il dito ma la luna: il problema non è che un omosessuale dichiarato e convivente sia stato eletto menbro di un consiglio pastorale parrocchiale ma che i fedeli laici teoricamente osservanti e praticanti non abbiano trovato nulla di sconveniente nel votarelo ed eleggerlo a loro più adeguato rappresentante in seno al consiglio pastorale!!!
Buon giorno a tutti!!
In realtà le dottrine sono tali in quanto formulate in sede di riflessione teorica.E' quindi nella loro natura evolversi. Lo stesso istituto del matrimonio cristiano cattolico risale al 12 secolo.
Marco
Posta un commento