Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il "blog degli amici di Papa Ratzinger" vuole essere un omaggio a Benedetto XVI. Si tratta di una iniziativa personale che non ha alcun riconoscimento ufficiale. Non è un prodotto editoriale. Il materiale qui contenuto è a disposizione di chiunque. Questo spazio virtuale non ha scopo di lucro ed è consultabile gratuitamente. E' gradito tuttavia un piccolo contributo economico necessario al sostentamento del blog. Buona navigazione.
3 commenti:
Buongiorno Raffaella,
il problema e' molto piu' semplice di quanto sembri: non si accetta Gesu' Cristo per quello che e', con tutte le conseguenze del caso (che arrivano al soggettivismo puro).
Nella S. Messa di ieri il prete ricordava quanto diceva bene la 1a lettura:
"Vi proclamo, fratelli, il Vangelo che vi ho annunciato e che voi avete ricevuto, nel quale restate saldi e dal quale siete salvati, se lo mantenete come ve l’ho annunciato."
Se lo si mantiene cosi' come e' stato ricevuto, ok; se ci si vuole ritagliare un Gesu Cristo alla mia misura e desiderio, non c'e' salvezza perche' - piaccia o no - non sei in contatto/comunione con una persona reale, ma con un fantasma di esso.
E' la fine sistematica di ogni soggettivismo. La storia e' piena di gente cosi', come anche di Santi che hanno il "cuore semplice": questi sono quei "piccoli" per cui Gesu' esulta, non certi "sapienti e intelligenti". :-)
Dichiarazione della Conferenza episcopale Usa sulla libertà religiosa: Non si può obbedire a una legge ingiusta, contraria alla legge morale.
http://www.usccb.org/issues-and-action/religious-liberty/our-first-most-cherished-liberty.cfm
Alberto
non un fantasma di esso,ma per essere a passo dei tempi con un avatar creato dalla tua immaginazione,qui tutti vogliono insegnare al papa come deve essere il papa nel mondo di oggi,immergendosi nella mondanità e conservando del messaggio di Cristo solo la 'rivoluzionarietà'magari con qualche nuance cattomarxista o progressista oltranzista,tipo so io cosa fare ed insegnare nella'mia'chiesa,no,non ci siamo il papa è il Vicario di Cristo,non può sconfessare 2000 anni di cristianesimo e stravolgere il mandato di Gesù,piaccia o non piaccia a questi'modernisti'e poi tutti loro hanno giurato davanti a Dio obbedienza,o non vale più,sacrificato alla modernità e al progresso?
Posta un commento