venerdì 11 maggio 2012

Marcia per la Vita. Comunicato stampa


Riceviamo e con grande piacere e gratitudine pubblichiamo:

LA MARCIA PER LA VITA È APARTITICA, MA VERRANNO TANTI POLITICI

Il Comitato organizzatore della seconda Marcia Nazionale per la Vita, che si terrà domenica 13 maggio a Roma, esprime viva soddisfazione per l’adesione all’iniziativa pro-life da parte dei senatori Maurizio Gasparri, capogruppo dei senatori del Pdl e del senatore Stefano De Lillo, presidente dell’intergruppo parlamentare “Per il valore della vita”, così come annunciato nella conferenza stampa da essi tenuta ieri all’Hotel Bologna del Senato
La manifestazione del 13 maggio è aperta a tutti, senza distinzione di appartenenza partitica e di fede religiosa ed ha come unico scopo quello di difendere la vita dagli attacchi che subisce quotidianamente. La Marcia resta pertanto del tutto indipendente dal mondo politico, tanto che non saranno ammessi simboli di partito. Tuttavia, gli organizzatori esprimono vivo apprezzamento per la partecipazione delle diverse personalità del mondo istituzionale.
Tra coloro che hanno dato l’adesione il sindaco Gianni Alemanno, che parteciperà personalmente e ha concesso all’evento il patrocinio di Roma Capitale, Magdi Cristiano Allam, Olimpia Tarzia, Mario Mauro, Lorenzo Fontana, Renato Farina, Maurizio Lupi, Dorina Bianchi, Emanuela Baio Dossi, Ada Spadoni Urbani e Maria Pia Garavaglia.
"Ringraziamo i membri del gruppo interparlamentare presieduto dal senatore De Lillo e guardiamo con piacere alla loro adesione alla nostra iniziativa" ha dichiarato Virginia Coda Nunziante, portavoce della Marcia Nazionale per la Vita. "Ora ci auguriamo che la difesa della vita dal concepimento alla morte naturale costituisca uno degli obiettivi prioritari dell'azione politica dei nostri rappresentanti in Parlamento. Abbiamo voluto tenere la nostra manifestazione a Roma, sede delle istituzioni laiche, proprio per lanciare un messaggio chiaro al mondo politico: riteniamo intrinsecamente ingiusta qualsiasi legge abortista” conclude Coda Nunziante.
La Marcia per la Vita partirà dal Colosseo alle 9,30 e si concluderà a Castel Sant'Angelo verso le 11,30. Alla manifestazione hanno fatto pervenire la loro adesione e il loro incoraggiamento circa quaranta tra vescovi e cardinali italiani, stranieri e della Curia Romana, oltre centocinquanta sigle del mondo associativo cattolico italiano, la comunità evangelica italiana e oltre venti delegazioni estere. Per maggiori informazioni, consultare il sito:www.marciaperlavita.it

Roma, 11 maggio 2012
Informazioni - Federico Catani (Ufficio Stampa Marcia per la Vita): e-mail federico.catani@hotmail.it - tel. 3281128624

Nessun commento: