domenica 20 maggio 2012

Il Papa: Melissa vittima di brutale violenza. Spiritualmente vicino alle popolazioni colpite dal terremoto. Sostenere dignità e diritti fin dal concepimento (Izzo)


BOMBA BRINDISI: PAPA, MELISSA VITTIMA DI BRUTALE VIOLENZA


Salvatore Izzo


(AGI) - CdV, 20 mag. 


"Saluto le varie scolaresche, e qui oggi devo purtroppo ricordare le ragazze e i ragazzi della scuola di Brindisi, coinvolti ieri in un vile attentato". 
Lo ha detto il Papa al termine della preghiera del Regina Caeli. "Preghiamo insieme - ha esortato i fedeli presenti in piazza San Pietro - per i feriti, tra cui alcuni gravi, e specialmente per la giovane Melissa, vittima innocente di una brutale violenza e per i suoi familiari, che sono nel dolore". 


© Copyright (AGI)


TERREMOTO: PAPA, SPIRITUALMENTE VICINO A POPOLAZIONI COLPITE


Salvatore Izzo


(AGI) - CdV, 20 mag. 


"Il mio affettuoso pensiero va alle care popolazioni dell'Emilia Romagna colpite poche ore fa da un terremoto". Lo ha detto il Papa al termine della preghiera del Regina Caeli. 
"Sono spiritualmente vicino - ha aggiunto - alle persone provate da questa calamita': imploriamo da Dio la misericordia per quanti sono morti e il sollievo nella sofferenza per i feriti". 


© Copyright (AGI)


PAPA: SOSTENERE DIGNITA' E DIRITTI FINO DAL CONCEPIMENTO


Salvatore Izzo


(AGI) - CdV, 20 mag. 


"Sostenere la dignita' e diritti di ogni essere umano fin dal concepimento". 
Lo ha chiesto il Papa dopo la preghiera del Regina Caeli, rivolgendo "un cordiale saluto alle migliaia di aderenti al Movimento per la Vita italiano, riuniti in Aula Paolo VI". 
"Cari amici - ha detto il Pontefice - il vostro Movimento si e' sempre impegnato a difendere la vita umana, secondo gli insegnamenti della Chiesa". "In questa linea - ha aggiunto - avete annunciato una nuova iniziativa chiamata 'Uno di noi'. Vi incoraggio e vi esorto ad essere sempre testimoni e costruttori della cultura della vita".


© Copyright (AGI)

Nessun commento: